▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership tra Trend Micro e Radialpoint

Le due società collaboreranno a sviluppo, promozione e distribuzione di software e servizi a livello globale.

Tecnologie
Trend Micro e Radialpoint, provider di soluzioni per Digital Home Services rivolti a marchi tecnologici consumer, hanno annunciato un'alleanza tesa a sviluppare e commercializzare nuovi servizi online e di protezione dati destinati ai service provider di tutto il mondo.
Questo accordo ha lo scopo di favorire i risultati di business dei service provider sempre più chiamati a soddisfare le richieste espresse dai consumatori per la protezione delle loro "abitazioni digitali".
L'integrazione delle capacità di Trend Micro all'interno della Digital Home Services Platform di Radialpoint fornirà strumenti per rispondere alle esigenze dei clienti sul fronte della gestione e della tutela dei dispositivi, della connettività e dei contenuti.  
Basata su tecnologia Trend Micro, Managed Internet Security è la prima offerta frutto dell'accordo che integra Trend Micro Titanium Maximum Security e Radialpoint Digital Home Services Platform.
Trend Micro farà leva sulla piattaforma end-to-end Radialpoint per erogare i propri servizi di sicurezza consumer al canale ISP, garantendo valore e vantaggi esclusivi sia ai service provider che ai relativi clienti.
Radialpoint ha inoltre reso noto che Virgin Media sarà il primo cliente a utilizzare la soluzione Managed Internet Security. Virgin Media è il principale provider britannico di servizi broadband, TV e di telefonia mobile e fissa, con connessioni broadband ultrarapide fino a 100 Mb che collegano più della metà delle abitazioni britanniche.
L'accordo prevede l'integrazione della tecnologia di sicurezza consumer Trend Micro all'interno dell'ecosistema di servizi Radialpoint per l'abitazione digitale a copertura dell'intero ciclo di vita della tecnologia consumer.
Grazie alla piattaforma Radialpoint, telco/MSO, catene retail, OEM e altri brand tecnologici consumer possono fungere da one-stop shop per le più diverse esigenze nell'ambito dell'abitazione digitale - acquisto, implementazione, utilizzo, manutenzione, tutela, backup dei dati, supporto e assistenza - rispetto a un'estesa gamma di dispositivi connessi. L'elemento essenziale di questo mix è costituito dall'integrazione di potenti strumenti di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter