▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis e Red Hat, insieme per la virtualizzazione in ambito enterprise

Acronis e Red Hat estendono ulteriormente una partnership attiva da cinque anni, al fine di ampliare le funzionalità di virtualizzazione in ambiente enterprise.

Tecnologie
Red Hat e Acronis hanno annunciato che la principale soluzione di Acronis per la virtualizzazione ha ottenuto la certificazione Red Hat Enterprise Virtualization.
Con l'espansione della partnership, Acronis, partner ISV di Red Hat Ready dal 2006, ha ottenuto la certificazione della soluzione Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition per Red Hat Enterprise Virtualization.
Questa certificazione consente alle organizzazioni di semplificare le attività di consolidamento dei server da fisico a virtuale su Red Hat Enterprise Virtualization.
Inoltre la soluzione, che si basa sull'avanzata tecnologia disk imaging di Acronis, permette agli utenti di effettuare il backup di numerose macchine virtuali su unico server host e supporta processi di migrazione (P2V, V2V e V2P), sia on-demand che programmati.
"Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition è uno strumento software estremamente all'avanguardia, in grado di risolvere molti dei problemi associati al backup dei server virtuali. Questa certificazione congiunta dimostra come i due attori stiano acquisendo un peso crescente nell'arena della virtualizzazione. Le funzionalità di migrazione P2V, V2V e V2P e la possibilità di eseguire il backup di numerose macchine virtuali su un unico server host rappresentano un evidente vantaggio per i clienti", afferma Tim Stammers, Senior Analyst presso Ovum.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter