▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp lavora con Sap per rendere Hana as-a-service

Secondo indiscrezioni, si starebbe stringendo una partnership che amplierebbe la disponibilità del database in-memory in modalità cloud.

Cloud
Alleata di Sap fin dalle prime fasi di lancio di Hana, Hp starebbe ora studiando la possibilità di aiutare l’azienda tedesca a proporre in modalità software-as-a-service il proprio database in-memory. L’indiscrezione sarebbe sfuggita ad Anita Paul, direttrice senior per l’attività di consulenza nella regione Asia-Pacifico.
Sap propone già Hana in modalità SaaS dall’autunno scorso sul cloud pubblico Amazon Web Services, con un’offerta battezzata Hana One e venduta al costo di 0,99 dollari all’ora. A questo prezzo occorre aggiungere 2,50 per le spese legate al servizio Aws. Al momento è anche in corso una promozione che offre 120 dollari di credito a chi utilizza il servizio per una durata minima di 10 ore entro la fine di marzo.
Per commercializzare Hana, che si basa su una piattaforma hardware di accelerazione, Sap lavora fin dai tempi dell’uscita del prodotto con partner come Ibm, Dell, Cisco, Fujitsu e Hp. La possibile estensione dell’alleanza con quest’ultima porterebbe alla definizione di una proposizione as-a-service di Hana anche attraverso i data center di Hp.
Sap ha investito parecchio sulla tecnologia in-memory e sta pian piano portando su questo fronte la propria offerta. La Business Suite già è disponibile dall’inizio del 2013 e a breve sarà il turno di Business One per le Pmi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter