▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Siemens Enterprise Communications presenta OpenScape Office V3 per le Pmi

Servizi voce, conferenza, presenza, mobilità, social networking e funzionalità di contact center multicanale: sono solo alcune delle funzioni della nuova OpenScape Office V3, la soluzione "all-in-one" di comunicazione e collaborazione unificata (UCC) per le piccole e medie imprese di Siemens Enterprise Communications.

Tecnologie
Siemens Enterprise Communications ha presentato nuove soluzioni  all-in-one di comunicazione unificata e collaborazione (UCC) per piccole e medie imprese, studiate per semplificare le esigenze di interazione tra i dipendenti anche se operano in mobilità o in sedi differenti.
OpenScape Office V3, disponibile tramite i partner di Siemens Enterprise Communications, rappresenta una nuova offerta UC sul mercato delle PMI e include servizi voce, conferenza, presenza, mobilità, social networking e funzionalità di contact center multi-canale.
Grazie alla nuova versione di OpenScape Office i dipendenti che operano in mobilità possono avere accesso a strumenti di UC e gestione della presenza su dispositivi mobili che consentono loro di stare in stretto contatto con clienti, fornitori e colleghi mentre sono in viaggio o in sedi diverse dalla propria.
Presenza e messaggistica sono ora integrate, o interoperabili, tra OpenScape Office e Google, grazie ad un'interfaccia basata sullo standard XMPP.
Queste caratteristiche sono concepite per aiutare le aziende a migliorare la produttività e la collaborazione, per offrire un servizio migliore ai clienti e risparmiare sui costi di comunicazione.
L'esigenza di facilitare la reperibilità di un dipendente per avere migliori interazioni con clienti e partner e processi interni più efficienti, è fondamentale sia per le piccole e medie aziende che per quelle più grandi. Pertanto, i loro sistemi di comunicazione devono essere capaci di gestire trasparentemente molteplici sedi e dipendenti che operano in mobilità, in modo da supportare al meglio esigenze ed obiettivi di business fondamentali quali un elevato livello di servizio ai clienti e una crescita significativa del volume di affari.
OpenScape Office offre tre modelli flessibili di implementazione che consentono alle piccole e medie aziende di personalizzare totalmente i propri servizi di Comunicazione Unificata, incluso un contact center multi-canale opzionale:
OpenScape LX: nuova soluzione UC  all-in-one che supporta fino a 500 utenti, disegnata per operare attraverso un unico server e fornire funzionalità di UC, telefonia IP, collegamenti multisede e virtualizzazione.
OpenScape Office MX: piattaforma UC all-in-one fino a 150 utenti che integra servizi di UC, telefonia IP, connettività PSTN e collegamenti multisede.
OpenScape Office HX: soluzione per il sistema di comunicazione convergente HiPath 3000, offre un percorso di migrazione semplice ed economico verso la Comunicazione Unificata.
Le diverse configurazioni di OpenScape Office V3 saranno disponibili tramite i partner Siemens Enterprise Communications nel mese di aprile 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter