▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, due nuovi soluzioni per virtualizzazione e sicurezza del cloud

Trend Micro presenta le nuove release di SecureCloud, soluzione di crittografia per la sicurezza degli ambienti cloud,e di Deep Security per la protezione dei server e desktop fisici, virtuali e cloud.

Tecnologie
Trend Micro ha annunciato due nuove release di prodotto concepite per rafforzare la strategia con cui le aziende possono concretizzare i vantaggi della virtualizzazione e del cloud computing, senza scendere a compromessi in termini di sicurezza.
Trend Micro SecureCloud 1.1 è progettata per offrire infatti una protezione dati di livello enterprise implementando funzioni crittografiche all'interno degli ambienti cloud; la seconda soluzione, Trend Micro Deep Security 7.5 Update 1, presenta invece diversi miglioramenti prestazionali grazie ai quali l'appliance virtuale Deep Security potrà garantire le proprie funzioni agentless per la prevenzione e il rilevamento delle intrusioni mediante le API VMware VMsafe, in modo da ottenere superiori livelli di densità delle macchine virtuali.  
Trend Micro fornisce sicurezza "dal cloud" con l'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, e sicurezza "per il cloud" con server e tecnologie crittografiche. La società offre una protezione multi-livello per i dati che risiedono all'interno dei cloud pubblici o privati, oltre che per quelli presenti negli ambienti virtualizzati.
Trend Micro SecureCloud ottimizza e rafforza i sistemi di sicurezza e protezione dei dati supportando il passaggio dalla virtualizzazione ai cloud pubblici e privati; l'uso di tecniche di key management basate su policy e crittografia permette a SecureCloud di tutelare i dati del cloud e di favorire la flessibilità necessaria per rivolgersi a cloud provider differenti, senza essere vincolati al sistema crittografico di un unico vendor.  
SecureCloud offre il controllo sulle modalità e sui punti di accesso alle informazioni per mezzo di funzioni che permettono di autenticare l'identità e l'integrità dei server che richiedono di accedere a volumi storage sicuri. La soluzione protegge le informazioni da furti o accessi non autorizzati, garantendo la conformità tramite requisiti crittografici e agevolando automaticamente il rilascio delle chiavi di cifratura.  
Le novità introdotte dalla nuova versione di SecureCloud aumentano i livelli di controllo esercitabili sui dati all'interno del cloud. Ora i clienti possono gestire le loro chiavi crittografiche per ambienti Amazon EC2, Eucalyptus e VMware vCloud direttamente tramite il servizio hosted Trend Micro SecureCloud o da un key server SecureCloud installato nei loro data center fisici.  
Trend Micro Deep Security protegge i sistemi virtualizzati in maniera avanzata; la versione attuale, ha introdotto funzioni anti-malware agentless su un ventaglio di altre tecnologie di sicurezza specializzate come IDS/IPS, protezione delle applicazioni Web, firewall, monitoraggio dell'integrità e moduli di log inspection. Deep Security si integra con VMware e le sue API vShield Endpoint e VMsafe, dando a Trend Micro la capacità di proporre una soluzione anti-intrusione e anti-malware completa per le Virtual Machine (VM) secondo un approccio agentless, senza necessità di installare agent esterni su ogni VM. Questo accorgimento si traduce in un minore consumo di risorse di sistema VMware vSphere e maggiori densità di VM.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter