Logo ImpresaCity.it

Windows 8, Microsoft presenterà una demo in giugno?

Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe intenzione di una demo di Windows 8 in giugno, durante l'evento Computex di Taipei.

Redazione ImpresaCity

Secondo le ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti, Microsoft avrebbe intenzione di presentare una demo di Windows 8 ottimizzata per tablet nel prossimo mese di giugno, in occasione del Computex, evento che si svolge a Taipei.
Questa ipotesi potrebbe essere considerata come l'ennesima prova di come l'azienda di Redmond stia lavorando duramente per cercare di colmare il gap nel settore mobile, quello che la separa da iOS di Apple e Android di Google.
Al momento non vi è nulla di confermato, ma se questa indiscrezione si rivelerà come vera, la prima beta di Windows 8 potrebbe venire rilasciata già a settembre.
Windows 8, secondo quanto rivelato al CES 2011 dal CEO di Microsoft Steve Ballmer, supporterà in toto i processori basati su architettura ARM, cioè la stragrande maggioranza dei chip utilizzati nei dispositivi mobile. Molto probabilmente, inoltre, Windows 8 potrebbe essere derivato da Metro, l'interfaccia utente utilizzata in Windows Phone 7.
Pubblicato il: 03/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud