▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Da Astaro tre nuovi prodotti per la sicurezza IT

Astaro offre Next Generation Firewall, Log Management e Data Leakage Prevention per portare il consolidamento della Sicurezza IT ad un più alto livello.

Tecnologie
Astaro ha annunciato l'introduzione di tre nuove soluzioni per la sicurezza IT: Astaro Application Control, Astaro Log Management e Astaro Endpoint Security.
Le tre nuove tecnologie mirano a fornire un grado di sicurezza IT che si estende oltre il perimetro, protegge dalle attuali minacce e migliora la visibilità degli amministratori nelle operazioni di rete.  
Le configurazioni di rete e il panorama delle minacce sono diventate sempre più complesse, rendendo necessario per le organizzazioni IT il consolidamento della loro sicurezza. Come parte dell'impegno verso l'innovazione e per offrire una sicurezza globale Astaro rilascerà tre nuovi prodotti e funzionalità nel corso del 2011:  
Astaro Application Control aggiunge funzionalità firewall di nuova generazione che aiutano gli amministratori IT ad avere visibilità sull'utilizzo di Internet, a bloccare applicazioni indesiderate come Facebook o Ultrasurf e a fissare le priorità nell'utilizzo della larghezza di banda Internet. L'Astaro Application Control permette agli amministratori di monitorare quali applicazioni vengono utilizzate e da chi. Si può così limitare l'uso di applicazioni che abbassano la produttività permettendo invece l'accesso a quelle necessarie ai dipendenti per adempiere alle proprie responsabilità.  
Astaro Log Management consente agli utenti dell'Astaro Security Gateway di memorizzare e analizzare centralmente i dati di log provenienti da tutti i sistemi e le applicazioni. Grazie al suo error tracking, alla politica di protezione e agli alert automatici, si può ridurre il tempo di risoluzione dei problemi fino al 80% aiutando al tempo stesso le aziende a conformarsi allo standard PCI e ad altri regolamenti.  
Astaro Endpoint Security aggiunge Data Leakage Prevention che consente di controllare l'utilizzo delle porte USB, lettori DVD e altri dispositivi periferici.
Gestiti da un Astaro Security Gateway (ASG) centralizzato, gli agenti di sicurezza possono essere facilmente attivati su ogni dispositivo della vostra rete locale come anche su dispositivi remoti. Questa funzione include ampie caratteristiche di reporting che consentono agli amministratori IT di analizzare l'utilizzo del dispositivo e tenere traccia della posizione di ogni macchina in caso di furto o smarrimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4