Logo ImpresaCity.it

Energia, per Saglia è strategica la diversificazione dell'approvvigionamento

Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Saglia ha affermato che "l'Italia possiede un enorme potenziale per le energie rinnovabili". Occorre puntare sulle tecnologie energetiche low carbon e sull'efficienza e risparmio energetico.

Redazione ImpresaCity

"In questo delicato e drammatico scenario politico internazionale che ha ridotto la sicurezza e la stabilità dell'approvvigionamento energetico, la  diversificazione delle fonti è particolarmente strategica". È questo il commento di Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, in merito al convegno "Una politica energetica per la crescita del Paese" organizzato da Confindustria Giovani e che si è svolto a Modena.
Nel suo intervento il sottosegretario sottolinea che "l'Italia possiede un enorme potenziale per le energie rinnovabili. Lo sviluppo di una filiera industriale di queste fonti è pienamente compatibile con il tessuto industriale italiano, caratterizzato per la maggior parte da piccole e medie imprese".
"Grazie agli investimenti in ricerca e innovazione tecnologica nelle tecnologie energetiche low carbon - ha aggiunto - e con l'efficienza e il risparmio energetico sarà possibile raggiungere gli obiettivi di medio e lungo periodo di riduzione delle emissioni di anidride carbonica".
Pubblicato il: 25/02/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud