▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Energia, per Saglia è strategica la diversificazione dell'approvvigionamento

Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Saglia ha affermato che "l'Italia possiede un enorme potenziale per le energie rinnovabili". Occorre puntare sulle tecnologie energetiche low carbon e sull'efficienza e risparmio energetico.

Tecnologie
"In questo delicato e drammatico scenario politico internazionale che ha ridotto la sicurezza e la stabilità dell'approvvigionamento energetico, la  diversificazione delle fonti è particolarmente strategica". È questo il commento di Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, in merito al convegno "Una politica energetica per la crescita del Paese" organizzato da Confindustria Giovani e che si è svolto a Modena.
Nel suo intervento il sottosegretario sottolinea che "l'Italia possiede un enorme potenziale per le energie rinnovabili. Lo sviluppo di una filiera industriale di queste fonti è pienamente compatibile con il tessuto industriale italiano, caratterizzato per la maggior parte da piccole e medie imprese".
"Grazie agli investimenti in ricerca e innovazione tecnologica nelle tecnologie energetiche low carbon - ha aggiunto - e con l'efficienza e il risparmio energetico sarà possibile raggiungere gli obiettivi di medio e lungo periodo di riduzione delle emissioni di anidride carbonica".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter