▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies e Capgemini, insieme per controllo e reporting dell'ecosostenibilità aziendale

CA Technologies e Capgemini annunciano una partnership per offrire in outsourcing un servizio gestito per il controllo delle risorse ambientali, delle efficienze energetiche e delle emissioni di CO2.

Tecnologie
CA Technologies e Capgemini hanno annunciato una partnership atta a sviluppare un servizio globale di Business Process Outsourcing (BPO) per il controllo delle risorse ambientali, delle efficienze energetiche e delle emissioni di CO2.
La partnership, che si avvale del know-how della  business unit Business Process Outsourcing di Capgemini e della soluzione CA ecoSoftware di CA Technologies, è progettata per aiutare i clienti a gestire meglio le attività di raccolta dei dati sulla sostenibilità e di reporting, consentendo loro di concentrarsi sulla loro strategia di ecosostenibilità e sulle iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio.
Questo servizio gestito offrirà ai clienti informazioni concrete circa il loro livello di sostenibilità, aiutandoli in tal modo a promuovere e anticipare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale.
Al proprio interno, Capgemini UK ha già iniziato a usufruire di questo nuovo servizio BPO per gestire i dati sui consumi energetici e sull'ecosostenibilità. Il nuovo servizio gestito cattura tutti i dati sui consumi energetici e sulle emissioni di carbonio, producendo report web-based per la commissione UK Sustainability Board e dashboard operativi per il team competente sulle problematiche ambientali.
Le società stimano che questo servizio sarà in grado di ridurre del 30% i costi d'esercizio, migliorando al contempo la qualità dei dati.
CA ecoSoftware fornisce dati accurati e verificabili sulla ecosostenibilità per rispondere alle esigenze dei clienti che operano su scala internazionale.
Disponendo di informazioni particolareggiate sulle iniziative di ecosostenibilità, le aziende riusciranno ad adeguarsi più facilmente alle norme locali e a migliorare le efficienze operative, oltre a ridurre le emissioni di CO2, controllare i consumi di risorse naturali, abbattere i costi energetici e tenere fede agli obiettivi di tutela dell'ambiente. Grazie alla soluzione CA ecoSoftware disponibile in bundle con il servizio BPO gestito da Capgemini, i clienti potranno acquisire una maggiore consapevolezza sulla loro situazione di ecosostenibilità attraverso un modello di erogazione dei processi aziendali gestito in maniera economica ed efficace.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter