▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon acquisisce Terremark

Verizon acquisisce Terremark potenziando la strategia cloud attraverso una piattaforma di IT delivery unificata. L'acquisizione accelererà la strategia "Everything as-a-Service" sfruttando i punti di forza delle due aziende.

Tecnologie
Verizon Communications e Terremark Worldwide hanno annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale Verizon acquisirà Terremark, fornitore globale di infrastrutture IT gestite e servizi cloud, a 19 dollari per azione in contanti, per un capitale netto di 1,4 miliardi di dollari.
A seguito dell'accordo Verizon anticipa che lancerà un'offerta pubblica d'acquisto tra il 10 e il 17 febbraio 2011 per tutte le azioni ordinarie di Terremark. Il prezzo dell'OPA segna un balzo di 35 punti percentuali nel prezzo di chiusura odierno.
La transazione è soggetta all'offerta valida della maggioranza delle azioni di Terremark, alla scadenza o alla conclusione anticipata del periodo di attesa previsto dalla legge sull'antitrust Hart-Scott-Rodino e alle consuete condizioni di chiusura.
Il consiglio di amministrazione di Terremark ha approvato all'unanimità la transazione; la transazione è stata approvata all'unanimità dagli amministratori di Verizon presenti e votanti.
Verizon ha inoltre varato un accordo con tre azionisti di Terremark per lanciare un'offerta sulle loro azioni, che rappresentano circa il 27,6% delle azioni in circolazione di Terremark. Verizon pensa di chiudere l'offerta d'acquisto alla fine del primo trimestre del 2011.
Questa transazione, fa sapere Verizon, darà un'accelerazione alla strategia cloud "everything as a service" della società, in quanto permetterà di offrire un'ampia gamma di soluzioni scalabili e on-demand ad aziende ed enti pubblici di tutto il mondo grazie a una piattaforma IT unificata e a un'offerta cloud che sfrutta i punti di forza delle due aziende.  
Verizon prevede di gestire la nuova unità come società interamente controllata mantenendo il nome  Terremark; il team di dirigenti attuale di Terremark continuerà a gestire l'azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter