▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, il 22 febbraio arriva Service Pack 1 per Windows 7

Microsoft ha annunciato l'arrivo del primo Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2: sulle macchine di tutto il mondo dal 22 febbraio.

Tecnologie
Microsoft ha annunciato che a partire dal prossimo 22 febbraio saranno disponibili il Service Pack 1 di Windows 7 e il Service Pack 1 di Windows Server 2008 R2.
Solo per i clienti Volume Licensing e gli abbonamenti MSDN lo stesso aggiornamento sarà distribuito con una settimana di anticipo, il 16 febbraio.
Gli aggiornamenti saranno scaricabili attraverso Windows Update e il Download Center di Microsoft. Il Service Pack 1 di Windows 7 consente di migliorare il sistema operativo installato sul Pc, introducendo novità minori che includono alcuni aggiornamenti già rilasciati in precedenza attraverso Windows Update, così come ulteriori perfezionamenti apportati alla piattaforma Windows 7 in base ai feedback di clienti e partner.
Il pacchetto di aggiornamento di Windows Server 2008 R2 aggiunge due novità sostanziali per il mondo business ed enterprise, novità che consentiranno agli utenti di trarre vantaggio dal miglioramento del server e dalla virtualizzazione desktop, segnando un ulteriore passo in avanti verso il cloud computing.
Remote FX è una piattaforma che consente in scenari VDI - Virtual Desktop Infrastructure - di sfruttare le GPU fisiche dei server per ricreare nelle sessioni Remote Desktop dei Client l'esperienza d'uso che si ha sui PC con l'accelerazione grafica, compreso il supporto 3D e Windows Aero.
Dynamic Memory, invece, è una nuova funzionalità di Hyper-V che permette alle aziende di aumentare la densità della memoria virtuale assegnata alle macchine virtuali nei server, sfruttando le risorse già esistenti senza rinunciare a performance o scalabilità.
Il rilascio del SP1 per Windows Server 2008 R2 conferma l'impegno di Microsoft nell'aiutare i clienti a rendere i loro sistemi IT sempre più facili da gestire e flessibili, fornendo loro un set completo di di tecnologie di virtualizzazione che spaziano dal desktop al data center.
L'update è appena giunto alla fase RTM ma da qualche settimana era già disponibile in rete, attraverso alcune famose reti P2P.
Ulteriori informazioni sulla Release to Manufacturing (RTM) del Service Pack 1 di Windows 7 e la Service Pack 1 di Windows Server 2008 R2 sono disponibili a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter