Fortinet estende l'impegno verso i clienti enterprise con servizi professionali e training avanzati: servizi di formazione online in tempo reale e pacchetti per la risoluzione dei problemi di implementazione e migrazione tra i punti principali del programma.
Fortinet ha annunciato rinnovati servizi professionali e di formazione a livello globale per i propri
clienti enterprise.
Spesso le aziende devono confrontarsi con implementazioni o progetti estesi che richiedono risorse tecniche esperte per rispettare le scadenze e completare l'implementazione di un prodotto Fortinet limitando al minimo i problemi. I nuovi servizi professionali pacchettizzati e i corsi di training online in tempo reale sono concepiti per offrire ai clienti enterprise esperienza in ambito sicurezza necessaria per ottenere tempi di implementazione più rapidi.
L'azienda ha esteso la portata dal proprio
programma di formazione onsite includendovi un
percorso di formazione online in real-time, che include un campus online interattivo e un'infrastruttura di laboratorio virtuale, per offrire tutti i vantaggi del training in classe senza le problematiche e le spese di viaggio.
Le classi con istruttore presentano contenuti video live, sessioni di domande e risposte interattive, materiali di supporto avanzati e gli stessi esercizi di laboratorio che Fortinet utilizza per la formazione in classi onsite. Questo approccio basato su classi online, che offre gli stessi contenuti attualmente disponibili nelle classi onsite, fornisce agli utenti enterprise maggiore flessibilità di pianificazione della formazione e riduce il carico per gli addetti al supporto operativo, in quanto hanno la possibilità di seguire i corsi direttamente dall'ufficio.
I corsi di training online in tempo reale di Fortinet sono già disponibili tramite il
campus online della società.
Oltre ai corsi di formazione online, Fortinet ha lanciato diversi pacchetti di
servizi professionali semplificati, che offrono agli utenti finali assistenza per la configurazione e la migrazione fornita direttamente dai tecnici dei servizi professionali Fortinet.
I tecnici sono esperti nell'utilizzo di strumenti standard di settore oltre a quelli proprietari di Fortinet:
FortiGate, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiWeb, FortiScan e FortiDB.
Il nuovo portafoglio di servizi professionali comprende:
-
Consulenti esperti - Risorse tecniche Fortinet altamente specializzate in grado di risolvere problemi tecnici impegnativi e di realizzare architetture e implementazioni complesse.
-
Interfaccia rapida e diretta con Fortinet - I consulenti di servizi professionali possono accedere direttamente alle risorse di supporto e sviluppo di Fortinet per garantire una soluzione completa, precisa e tempestiva e l'esito positivo di un intervento di servizio.
-
Toolbox di servizi professionali - I consulenti hanno accesso a una toolbox dinamica di script, architetture e configurazioni di progettazioni e implementazioni collaudate per le soluzioni Fortinet.
-
Comunicazioni e reporting - Consulenti di servizi professionali forniranno un documento preliminare di esecuzione lavori con la descrizione degli impegni e delle fasi del progetto.
I servizi professionali di Fortinet sono disponibili per l'acquisto tramite i distributori e i partner autorizzati Fortinet. Per ricevere i servizi, gli utenti finali devono disporre di un contratto di assistenza attivo per il prodotto o i prodotti Fortinet utilizzati nell'ambito del servizio.