▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Extreme Networks nuova gamma di applicazioni iPad

Extreme Networks presenta un ricco portafoglio di applicazioni iPad concepite per semplificare il networking e supportare gli utenti e gli amministratori di rete in mobilità.

Tecnologie
Extreme Networks ha annunciato una nuova gamma di applicazioni iPad. L'azienda ha deciso di sfruttare le potenzialità del più diffuso Internet tablet al mondo, l'Apple iPad, che si prevede raggiungerà 35 milioni di unità vendute nel 2011: metterà infatti a disposizione un nuovo Mobile Application Portfolio che connette in maniera rapida e facile gli amministratori che operano in mobilità alle risorse che essi desiderano.
Con la nuova suite di applicazioni, Extreme Networks offre accesso diretto ai processi di supporto ai clienti, a risorse formative come sessioni di training e documentazione di prodotto, e a strumenti di gestione dell'infrastruttura che restituiscono una visione completa dello stato di salute di una rete.
Il Mobile Application Portfolio, disponibile sull'app store iTunes di Apple, connette direttamente gli utenti iPad all'organizzazione globale Extreme Networks responsabile dei servizi e dell'assistenza, in modo da tenere traccia delle richieste di intervento e dello stato delle garanzie e da rendere disponibili ovunque guide pratiche e materiale multimediale per la formazione. Il Mobile Application Portfolio mette inoltre a disposizione tool di gestione contenenti funzionalità essenziali alle attività quotidiane, come ad esempio il monitoraggio delle porte e l'analisi in tempo reale dell'utilizzo della bandwidth.
Il portfolio comprende:
extremeMonitor, che consente agli amministratori di controllare lo stato e il funzionamento degli switch Ethernet di Extreme Networks, garantendo ai team che supportano e gestiscono le reti comodità d'uso e capacità di controllo. Con questo tool è possibile conoscere lo stato e la temperatura di uno switch, verificare quali siano le porte attive e le statistiche di ognuna, e analizzare i dati statistici in formato grafico.
PSP AlertWorks – Extreme Networks PSP (Premier Services Program) permette agli abbonati di accedere da remoto ai rispettivi account. Dall'interfaccia iPad gli utenti possono sapere chi genera più traffico, monitorare l'utilizzo della bandwidth e accedere a un sottoinsieme dei report più consultati tra quelli disponibili nella versione completa di PSP basata su Web.
eToggle - permette agli utenti di abilitare e disabilitare con facilità le porte dei loro Ethernet switch Extreme Networks aumentando la sicurezza all'interno dell'organizzazione.
extremeSupport, che permette agli amministratori di inviare e seguire facilmente richieste di assistenza attraverso il sistema di supporto online di Extreme Networks.
extremeEDU - i materiali approntati da Extreme Networks per la formazione e l'addestramento sono ora disponibili attraverso l'applicazione extremeEDU per consentire ad amministratori e utenti di consultare i documenti tecnici desiderati e di assistere a corsi multimediali.
Il Mobile Application Portfolio di Extreme Networks è disponibile gratuitamente per i clienti e i partner di canale Extreme Networks su Apple iTunes Store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter