Logo ImpresaCity.it

Ipanema Technologies investe sull'Italia

Ipanema Technologies investe sull'Italia e nomina nuove figure a ricoprire ruoli d'importanza strategica.

Autore: Chiara Bernasconi

Ipanema Technologies ha annunciato la nomina di Pier Paolo Lanati a Country Manager e di Gianluca Maiolini a Pre-sales Consultant per l'Italia.
Ipanema ha inoltre annunciato un cambiamento nella struttura italiana: Veronica Galbiati, che in precedenza aveva il ruolo di Pre-sales Consultant, è stata  promossa a Partner & Channel Manager per l'Italia.  
Ipanema sta rafforzando la sua presenza per consolidare la sua leadership nel mercato italiano dell'ottimizzazione della WAN.
Nel suo  ruolo, Pier Paolo guiderà le strategie di vendita italiane e svilupperà  più in generale tutte le attività di vendita. Nella sua nuova posizione, Veronica Galbiati sarà responsabile dello sviluppo delle partnership e delle relazioni con i partner di canale italiani.
Gianluca Maiolini, infine, si occuperà della parte tecnica per supportare Pier Paolo e  Veronica.  
"Ipanema è il leader nella WAN Optimization per le reti delle grandi  imprese e il mercato italiano è tra quelli che per noi fanno registrare  la maggiore crescita. Abbiamo creato questo team per rafforzare la  nostra posizione di leadership e per sviluppare le relazioni con i  nostri partner," ha detto Michel Agopian, Senior VP Sales Worldwide di  Ipanema Technologies, che ha poi proseguito: "Con il contributo del team locale sono certo che in Italia Ipanema registrerà un'enorme crescita."  
L'odierno mutevole panorama tecnologico, che va dall'adozione in rapida crescita del cloud computing alla sempre maggiore complessità delle attività IT, sta portando alla necessità di soluzioni più intelligenti  che permettano di allineare dinamicamente le reti geografiche alle  trasformazioni IT e alle priorità del business. La WAN Governance, un approccio strategico  e guidato dal business alla gestione della rete nell'ambito della governance IT, diventerà sempre più importante per permettere ai  responsabili aziendali di raggiungere i loro obiettivi.  
La WAN Governance di Ipanema permette alle grandi imprese di ottenere il completo controllo delle loro reti globali e di ottimizzarne l'utilizzo, siano esse basate su cloud pubbliche o private o su una combinazione  delle due.
Questa soluzione rende omogenee le prestazioni all'interno di  reti diverse, adattandosi dinamicamente a ciò che accade sulle reti e garantendo il controllo costante delle applicazioni critiche.
WAN  Governance è l'unico sistema a disporre di una piattaforma centralizzata  per la gestione e il reporting in grado di scalare fino ai livelli  richiesti dalle grandi imprese e dai Service Provider di rete.  
Pubblicato il: 04/02/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza