▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Agenzia delle Entrate mette in allerta i cittadini sui possibili tentativi di truffa

L'Agenzia delle Entrate comunica di ricevere sempre più denunce riguardanti tentativi di truffa in cui alcune persone si spacciano per dipendenti dell'Agenzia.

Tecnologie
Continuano le segnalazioni di tentativi di truffa messi in atto da persone che si spacciano per dipendenti dell'Agenzia delle Entrate o che utilizzano illecitamente comunicazioni con il nome e il logo dell'Amministrazione finanziaria, rifacendosi indebitamente alla sua attività istituzionale per ottenere denaro in cambio di abbonamenti a riviste o altri servizi ai danni dei contribuenti.
A questo proposito, l'Agenzia sottolinea di essere completamente estranea a questo tipo di attività e invita le potenziali vittime a denunciare ogni tentativo di raggiro, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle forze di polizia.
Si ricorda, inoltre, che l'Agenzia non distribuisce guide, riviste e altro materiale a pagamento. Tutte le pubblicazioni delle Entrate, infatti, sono disponibili gratuitamente negli uffici territoriali e sul sito Internet dell'Amministrazione, www.agenziaentrate.gov.it.
Infine, nessun dipendente è autorizzato a chiedere denaro ai contribuenti né a casa, né per telefono o via mail. Tutte le comunicazioni di carattere fiscale sono inviate per posta senza alcuna spesa a carico del destinatario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter