Logo ImpresaCity.it

L'Agenzia delle Entrate mette in allerta i cittadini sui possibili tentativi di truffa

L'Agenzia delle Entrate comunica di ricevere sempre più denunce riguardanti tentativi di truffa in cui alcune persone si spacciano per dipendenti dell'Agenzia.

Redazione ImpresaCity

Continuano le segnalazioni di tentativi di truffa messi in atto da persone che si spacciano per dipendenti dell'Agenzia delle Entrate o che utilizzano illecitamente comunicazioni con il nome e il logo dell'Amministrazione finanziaria, rifacendosi indebitamente alla sua attività istituzionale per ottenere denaro in cambio di abbonamenti a riviste o altri servizi ai danni dei contribuenti.
A questo proposito, l'Agenzia sottolinea di essere completamente estranea a questo tipo di attività e invita le potenziali vittime a denunciare ogni tentativo di raggiro, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle forze di polizia.
Si ricorda, inoltre, che l'Agenzia non distribuisce guide, riviste e altro materiale a pagamento. Tutte le pubblicazioni delle Entrate, infatti, sono disponibili gratuitamente negli uffici territoriali e sul sito Internet dell'Amministrazione, www.agenziaentrate.gov.it.
Infine, nessun dipendente è autorizzato a chiedere denaro ai contribuenti né a casa, né per telefono o via mail. Tutte le comunicazioni di carattere fiscale sono inviate per posta senza alcuna spesa a carico del destinatario.
Pubblicato il: 03/02/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud