▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RSA Authentication Manager Express, l'alternativa alle password per le Pmi

La Security Division di EMC offre una nuova protezione multi-fattore ottimizzata per le Pmi e alternativa alla tradizionale password.

Tecnologie
RSA, la Security Division di EMC, ha annunciato Authentication Manager Express, la nuova soluzione di autenticazione forte pensata per le Pmi.
Il prodotto utilizza la stessa tecnologia risk-based di RSA utilizzata per proteggere milioni di transazioni online ogni giorno e oltre 250 milioni di identità in tutto il mondo.
Le minacce  alla sicurezza che si sono verificate ultimamente, comunica RSA, hanno dimostrato che la protezione debole basata solo su password non può contrastare i capaci cyber criminali e non può essere considerata un metodo efficace per prevenire l'accesso alle risorse aziendali da parte di utenti non autorizzati.
RSA Authentication Manager Express è un sistema di autenticazione on-demand risk-based pensato per consentire alle aziende di fornire un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni attraverso VPN SSL e portali online a un numero massimo di 2.500 utenti.
Il sistema impiega un risk engine intelligente per fornire una protezione invisibile, web-based, da accessi non autorizzati. Gli utenti continuano ad avvalersi dei consueti user name e password. La sicurezza aumenta quando il risk engine identifica un comportamento anomalo, e richiede all'utente di rispondere in maniera corretta a domande personali e/o di inserire codici one-time password inviati via email o SMS prima che l'accesso venga concesso.
In questo modo, RSA Authentication Manager Express aiuta le imprese a garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere a dati e applicazioni senza però rendere tali accessi difficoltosi.
Ecco altri vantaggi della soluzione indicati da RSA:
- Tecnologia comprovata che può essere personalizzata rispetto alle necessità aziendali in termini di risorse, tolleranza ai rischi, e profilo degli utenti;
- Approccio stratificato per una maggiore sicurezza; invisibile agli utenti finali a meno che l'autenticazione stabilite sia a rischio e richieda passi aggiuntivi;
- L'azienda  non deve gestire nulla, rendendo la soluzione   ideale per dipendenti, partner e clienti. L'integrazione con i principali VPN SSL e Web Server richiede risorse IT minime;
- Le capacità di audit aiutano le imprese a tenere traccia di ciò a cui gli utenti accedono per soddisfare le normative di conformità, mentre i report pre-impostati semplificano il processo di dimostrazione di adeguamento alla normativa.
RSA Authentication Manager Express sarà disponibile a marzo 2011 attraverso i rivenditori e i distributori RSA autorizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter