▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Riverbed acquisisce Global Protocols

Riverbed consolida la presenza nel mercato federale con l'acquisizione di Global Protocols.

Tecnologie
Riverbed Technology ha annunciato l'acquisizione di Global Protocols, società che supporta le organizzazioni governative nel raggiungere elevate prestazioni applicative attraverso le reti satellitari, utilizzando Space Communications Protocol Standards (Scps).
L'aggiunta della tecnologia di Global Protocols, SkipWare, alla WAN optimization di Riverbed ne rafforzerà la posizione nel campo della fornitura di soluzioni di ottimizzazione per le reti satellitari.
SCPS è un protocollo sviluppato dalla Nasa e dallo Space Command degli Stati Uniti ed è utilizzato da organizzazioni militari, civili e enti del Ministero della Difesa che operano in ambienti di rete satellitare per superare il calo di performance causato dalle condizioni climatiche o da altre interferenze che mettono a rischio le comunicazioni critiche.
Questa acquisizione rappresenta un'espansione della partnership esistente tra Riverbed e Global Protocols, avviata nel 2008, che ha permesso ai clienti comuni di raggiungere elevate performance, con un accesso sicuro alle informazioni critiche grazie all'unione delle capacità di WAN optimization delle appliance Riverbed Steelhead alle funzionalità SkipWare di Global Protocols incluse all'interno di Riverbed Services Platform (RSP).
Aziende e enti del governo possono fare affidamento sulle soluzioni di WAN optimization di Riverbed per incrementare la produttività di utenti remoti e mobili, realizzare cloud private e avere visibilità dell'intera rete e delle applicazioni.
Con l'aumento di velocità delle performance applicative tra sedi remote, data center e lavoratori mobili, generalmente fino a 50 volte e in alcuni casi fino a 100 volte, le appliance Steelhead di Riverbed sono concepite per permettere alle aziende di consolidare le risorse IT, migliorare i processi di backup e replica per assicurare l'integrità dei dati, incrementare la produttività e la collaborazione tra dipendenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3