Logo ImpresaCity.it

HP, nuove soluzioni per l'era del cloud computing

Le nuove soluzioni HP Hybrid Delivery sono progettate per portare il cloud ad un livello enterprise.

Redazione ImpresaCity

HP abilita il cloud computing grazie a una suite di nuovi prodotti e servizi concepiti per consentire ad aziende e pubblica amministrazione di trarre vantaggio dalla potenza del cloud, per raggiungere i livelli richiesti di sicurezza, performance e disponibilità.
Il cloud computing, oggi, è sempre più mainstream. Questa risorsa, in particolare, è sempre più richiesta nelle aziende Instant-On Enterprise, dove ogni cosa e ogni persona sono connesse: questi tipi di aziende richiedono ambienti IT flessibili, automatizzati, protetti e che possano rapidamente adattarsi alla domanda in evoluzione.
Le nuove soluzioni HP Hybrid Delivery sono progettate specificamente per mettere a frutto i benefici del cloud computing di classe enterprise.
Ecco le loro caratteristiche nel dettaglio:
HP Enterprise Cloud Services-Compute offre un "private cloud as a service" dai data center HP state-of-the-art. Soggetto a specifiche policy che ne prescrivono il grado di servizio, perfomance, sicurezza e privacy, fornisce ai clienti un computing protetto e rapidamente distribuito con capacità IT scalabile. Costruito sull'esperienza di HP nella Converged Infrastructure e sul suo portafoglio software per l'automazione e la gestione, offre risorse per accedere a un private cloud ibrido.  
HP CloudSystem è un sistema completo e integrato per costruire, gestire e utilizzare servizi negli ambienti di cloud privato, pubblico e ibrido. Integra l'esperienza della Converged Infrastructure di HP e le risorse del software HP Cloud Service Automation per offrire sicurezza, governance e compliance unificate, sia alle applicazioni, sia all'infrastruttura fisica e virtuale.
- HP Cloud System supporta HP Cloud Maps, realizzazione che fornisce oggetti di catalogo preconfigurati per offrire automaticamente l'applicazione ottimizzata e le risorse infrastrutturali. HP Cloud System assicura che i nuovi servizi cloud siano attivi e operativi in pochi minuti.
HP Cloud Discovery Workshop aiuta le aziende e la pubblica amministrazione a sviluppare strategie intelligenti e il percorso ottimale per sfruttare il cloud. Questi workshop di uno o due giorni hanno molteplici moduli che riguardano un ampio spettro di argomenti, incluse le implicazioni del modello di business, la sicurezza e l'identificazione dei giusti servizi per il cloud. I workshop sono tenuti da professionisti esperti che utilizzano l'esperienza e la competenza HP nell'adozione del cloud a livello globale.
HP Financial Services: sono disponibili per i clienti che realizzano implementazioni di private cloud ma vogliono minimizzare le richieste di capitale. HP può combinare le sue offerte cloud con quelle finanziarie di HP Financial Services per aiutare i clienti a massimizzare gli obiettivi di business in parallelo con la ricerca di tecnologie avanzate.
Pubblicato il: 26/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud