▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, nuove soluzioni per l'era del cloud computing

Le nuove soluzioni HP Hybrid Delivery sono progettate per portare il cloud ad un livello enterprise.

Tecnologie
HP abilita il cloud computing grazie a una suite di nuovi prodotti e servizi concepiti per consentire ad aziende e pubblica amministrazione di trarre vantaggio dalla potenza del cloud, per raggiungere i livelli richiesti di sicurezza, performance e disponibilità.
Il cloud computing, oggi, è sempre più mainstream. Questa risorsa, in particolare, è sempre più richiesta nelle aziende Instant-On Enterprise, dove ogni cosa e ogni persona sono connesse: questi tipi di aziende richiedono ambienti IT flessibili, automatizzati, protetti e che possano rapidamente adattarsi alla domanda in evoluzione.
Le nuove soluzioni HP Hybrid Delivery sono progettate specificamente per mettere a frutto i benefici del cloud computing di classe enterprise.
Ecco le loro caratteristiche nel dettaglio:
HP Enterprise Cloud Services-Compute offre un "private cloud as a service" dai data center HP state-of-the-art. Soggetto a specifiche policy che ne prescrivono il grado di servizio, perfomance, sicurezza e privacy, fornisce ai clienti un computing protetto e rapidamente distribuito con capacità IT scalabile. Costruito sull'esperienza di HP nella Converged Infrastructure e sul suo portafoglio software per l'automazione e la gestione, offre risorse per accedere a un private cloud ibrido.  
HP CloudSystem è un sistema completo e integrato per costruire, gestire e utilizzare servizi negli ambienti di cloud privato, pubblico e ibrido. Integra l'esperienza della Converged Infrastructure di HP e le risorse del software HP Cloud Service Automation per offrire sicurezza, governance e compliance unificate, sia alle applicazioni, sia all'infrastruttura fisica e virtuale.
- HP Cloud System supporta HP Cloud Maps, realizzazione che fornisce oggetti di catalogo preconfigurati per offrire automaticamente l'applicazione ottimizzata e le risorse infrastrutturali. HP Cloud System assicura che i nuovi servizi cloud siano attivi e operativi in pochi minuti.
HP Cloud Discovery Workshop aiuta le aziende e la pubblica amministrazione a sviluppare strategie intelligenti e il percorso ottimale per sfruttare il cloud. Questi workshop di uno o due giorni hanno molteplici moduli che riguardano un ampio spettro di argomenti, incluse le implicazioni del modello di business, la sicurezza e l'identificazione dei giusti servizi per il cloud. I workshop sono tenuti da professionisti esperti che utilizzano l'esperienza e la competenza HP nell'adozione del cloud a livello globale.
HP Financial Services: sono disponibili per i clienti che realizzano implementazioni di private cloud ma vogliono minimizzare le richieste di capitale. HP può combinare le sue offerte cloud con quelle finanziarie di HP Financial Services per aiutare i clienti a massimizzare gli obiettivi di business in parallelo con la ricerca di tecnologie avanzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter