▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo CAD, Confidustria Sit collaborerà con Brunetta

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici si impegna a sostenere l'azione del ministro Brunetta per l'implementazione del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.

Tecnologie
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici tende la mano al ministro Brunetta per l'implementazione del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Nel giorno dell'entrata in vigore del CAD, il ministro ha incontrato i rappresentanti di Confindustria Sit. Presenti i rappresentanti delle principali organizzazioni federate del settore ICT (Assinform, Assoconsult, Associazione Italiana Internet Provider-AIIP, Assocertificatori, Assotelecomunicazioni-Asstel, Associazione delle Industrie Produttrici Beni e Servizi in Outsourcing ad Alto Contenuto Tecnologico-Assotec, Associazione per i Servizi, le Applicazioni e le Tecnologie ICT per lo Spazio-Asas).
Nel corso della discussione è emersa la totale disponibilità di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici alla piena collaborazione per una rapida implementazione del nuovo CAD, considerata una grande opportunità di modernizzazione per il Paese e di crescita di competitività delle imprese.
Stefano Pileri, presidente di Confindustria Sit, ha sottolineato infatti come "dopo il passaggio fondamentale costituito dall'entrata in vigore del nuovo Codice Digitale, ora è cruciale sostenere le diverse fasi attuative, per contribuire alla costruzione delle regole tecniche, all'applicabilità dei sistemi e all'incremento della capacità di utilizzo. La nostra Federazione garantirà inoltre il suo impegno per sensibilizzare le imprese, che non solo dovranno adottare le procedure digitali ma esigere dalla stessa PA l'applicazione del CAD".
In questo contesto è stato stabilito l'impegno, da parte di CSIT, di mettere a disposizione del Ministero una presenza tecnica articolata e continua di collaborazione, dialogo e verifica del processo di implementazione.
"Da oggi – ha commentato Brunetta - con l'entrata in vigore del nuovo CAD e per i prossimi mesi, dobbiamo lavorare insieme e alacremente per far sì che l'innovazione diventi prassi quotidiana nella PA e che l'amministrazione digitale sia realmente a portata di click per cittadini e imprese. Non stiamo rivoluzionando il mondo. Stiamo semplicemente entrando in una nuova fase: il nuovo CAD è la Costituzione materiale di quei principi di amministrazione digitale che hanno guidato il processo di trasformazione e di rinnovamento della PA".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter