Logo ImpresaCity.it

Lavoratori domestici, un Sms ricorda i pagamenti in scadenza

Sul sito dell'Inps sbarca un nuovo servizio per il pagamento dei contributi per i lavoratori domestici: un Sms avviserà dei pagamenti in scadenza.

Redazione ImpresaCity

E' disponibile sul sito Internet dell'Inps un nuovo servizio di notifica, mediante messaggi SMS, delle scadenze relative al pagamento dei contributi per i lavoratori domestici.
Il servizio può essere richiesto dai datori di lavoro in possesso del PIN collegandosi con il sito dell'Inps, alla sezione SERVIZI ONLINE, scegliendo il percorso  per  tipologia di utente (Cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico), per tipologia d'accesso (Codice fiscale-PIN o CNS/Servizi rapporto di lavoro domestico) o per tipologia di servizio (Servizi per il cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico). 
I datori di lavoro potranno essere così avvertiti, nei 10 giorni antecedenti la scadenza, dell'avvicinarsi dei termini previsti per il pagamento dei contributi.
Il messaggio di avviso, che sarà inviato al recapito indicato al momento della sottoscrizione del servizio, conterrà l'indicazione del codice del rapporto di lavoro e dell'importo da pagare con riferimento all'ultimo versamento effettuato.
E' possibile richiedere, in aggiunta o in alternativa, l'invio dello stesso messaggio anche ad un indirizzo di posta elettronica.
Pubblicato il: 22/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud