▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lavoratori domestici, un Sms ricorda i pagamenti in scadenza

Sul sito dell'Inps sbarca un nuovo servizio per il pagamento dei contributi per i lavoratori domestici: un Sms avviserà dei pagamenti in scadenza.

Tecnologie
E' disponibile sul sito Internet dell'Inps un nuovo servizio di notifica, mediante messaggi SMS, delle scadenze relative al pagamento dei contributi per i lavoratori domestici.
Il servizio può essere richiesto dai datori di lavoro in possesso del PIN collegandosi con il sito dell'Inps, alla sezione SERVIZI ONLINE, scegliendo il percorso  per  tipologia di utente (Cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico), per tipologia d'accesso (Codice fiscale-PIN o CNS/Servizi rapporto di lavoro domestico) o per tipologia di servizio (Servizi per il cittadino/Servizi rapporto di lavoro domestico). 
I datori di lavoro potranno essere così avvertiti, nei 10 giorni antecedenti la scadenza, dell'avvicinarsi dei termini previsti per il pagamento dei contributi.
Il messaggio di avviso, che sarà inviato al recapito indicato al momento della sottoscrizione del servizio, conterrà l'indicazione del codice del rapporto di lavoro e dell'importo da pagare con riferimento all'ultimo versamento effettuato.
E' possibile richiedere, in aggiunta o in alternativa, l'invio dello stesso messaggio anche ad un indirizzo di posta elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter