▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo Shanghai verso la chiusura, oltre 70 milioni i visitatori

Grande successo per l'Expo di Shangai, che ha già superato l'obiettivo iniziale fissato a quota 70 mila visitatori. Domenica si chiude, ora è il momento dell'Italia.

Tecnologie
L'Expo di Shanghai è entrata nell'ultima settimana di apertura, e per gli organizzatori è già tempo di bilanci. Bilanci che non possono essere che positivi: la manifestazione ha già superato i 70 mila visitatori, obiettivo iniziale dei cinesi, oltrepassando il record di visite precedente che apparteneva all'Expo di Osaka del 1970 (64 milioni di persone). Le cifre sono state fornite da fonti ufficiali di Shanghai.
Gli altri numeri della manifestazione sono ugualmente impressionanti: ben 189 i paesi partecipanti, 57 le organizzazioni internazionali che hanno voluto portare il loro contributo alla riuscita dell'evento.
E anche il padiglione italiano, "La città dell'uomo" può vantare un grande successo di visite, grazie alla sapiente commistione di elementi culturali e futuristici, di attenzione ai dettagli e di rispetto dell'ambiente.
expo-shanghai-verso-la-chiusura-oltre-70-milioni-i-1.jpg

Prima della conclusione dell'Expo, giovedì lo stesso presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano si recherà in visita a Shangai.
Ma questa settimana sono attesi in Cina anche il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il sindaco di Milano Letizia Moratti, per il passaggio di consegne ufficiali in vista dell'Expo 2015. Italia, ora tocca a te.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter