Logo ImpresaCity.it

BMC Software, nuova soluzione per il cloud su misura

La nuova release di BMC Cloud Lifecycle Management integrerà Service Governor, un tool per la personalizzazione dei servizi cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il cloud computing resta in vetta alla lista delle priorità di tutte le divisioni IT. In questo ambito, BMC Software si prepara ad affrontare una nuova fase, ovvero quella della personalizzazione controllata degli ambienti cloud per rispondere alle specifiche esigenze di ogni azienda.
"Le aziende chiedono di sfruttare i vantaggi del cloud computing continuando a utilizzare le infrastrutture IT esistenti, senza dover quindi sostituire i sistemi per poter passare al cloud", ha precisato Donna Scott, Vice President and Distinguished Analyst di Gartner. "Per questo motivo le soluzioni dovrebbero essere valutate in base alla loro capacità di operare con i sistemi preesistenti, garantendo prodotti cloud al contempo standardizzati e customizzati".
La nuova release di BMC Cloud Lifecycle Management introdurrà prossimamente uno strumento inedito: si tratta di Service Governor, un tool che permette alle policy IT di guidare automaticamente il posizionamento iniziale e l'amministrazione continuativa dei servizi cloud senza più dipendere da interventi manuali.
Questa soluzione è stata progettata per supportare l'eterogeneità e prevenire ogni tipo di lock-in sia nei cloud pubblici che in quelli privati.
Service Governor è supportato dall'architettura di astrazione Service Blueprint. Le Service Blueprint definiscono la struttura, la configurazione e l'interconnessione fra i componenti di un'applicazione singola o multi-livello. Ogni servizio cloud può essere dimensionato in fase di deployment sulla base di diverse esigenze di risorse e scalabilità.      
Migliorata nelle funzionalità, la soluzione intende supportare la customizzazione dei cloud, favorire un controllo rigoroso dei relativi servizi e la scelta di piattaforme e hardware, così da soddisfare al meglio le esigenze di business.
Pubblicato il: 17/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza