▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, Wi-Fi gratuito presso l'Anagrafe di via Larga

È stato attivato dall'amministrazione comunale di Milano un hotspot Wi-Fi presso gli uffici dell'Anagrafe in via Larga. La navigazione gratuita sarà possibile dopo una rapida procedura di identificazione che avviene tramite numero telefonico.

Tecnologie
D'ora in poi sarà possibile collegarsi a Internet mentre si è in coda aspettando il proprio turno allo sportello. L'Amministrazione Comunale di Milano ha attivato un hotspot Wi-Fi gratuito presso gli uffici dell'Anagrafe in via Larga.
Il nuovo servizio consentirà la navigazione gratuita per un'ora giornaliera e sarà possibile accedervi tramite una rapida procedura di identificazione, attraverso la quale si potrà ottenere la password di login.
Inserendo il proprio numero di telefono nella schermata che appare alla prima connessione si potrà avere, tramite un SMS, la password che resterà valida anche per gli accessi successivi. Il servizio consentirà una navigazione ad alta velocità, con banda a 54 Mb
"La possibilità di accedere alla rete internet in modalità wireless anche all'interno della sede di via Larga è strategica – ha commentato Stefano Pillitteri, assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, "consentirà, mentre si è in attesa, di consultare gratuitamente la propria posta elettronica e navigare in internet ottimizzando i tempi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter