Logo ImpresaCity.it

Presto un sistema di pagamento mobile a marchio Google?

Secondo il Wall Street Journal, Google starebbe seriamente pensando al lancio di un proprio sistema di micropagamenti mobile con il cellulare.

Autore: Andrea Sala

Si fanno sempre più insistenti le voci circa l'imminente avvento dei micropagamenti via cellulare. Secondo alcune voci, Apple sarebbe già piuttosto avanti con la sperimentazione e ora anche Google sarebbe pronto ad entrare nella partita.
Secondo il Wall Street Journal, infatti, BigG avrebbe pronto un suo servizio di pagamento NFC (Near-Field Communication) capace di effettuare piccole transazioni di denaro semplicemente sfiorando il touchscreen del proprio smartphone.
presto-un-sistema-di-pagamento-mobile-a-marchio-go-1.jpg
L'intenzione di Google è di rendere di uso comune questi micropagamenti, tanto che gli utenti potranno utlizzarli nelle piccole spede di tutti i giorni
Secondo il WSJ, questo nuovo servizio potrebbe anche vedere la luce entro la fine del 2011.
La concorrenza, però, è già agguerrita: Visa sta sperimentando un sistema analogo, così come la joint-venture Isis, nata dall'unione di Verizon Wireless, AT&T e T-Mobile.
Perchè questa mobilitazione? In ballo c'è un terzo degli 1,13 trilioni che le transazioni globali in ambito mobile produrranno dal 2011 al 2014.
Pubblicato il: 10/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud