Logo ImpresaCity.it

Presto un sistema di pagamento mobile a marchio Google?

Secondo il Wall Street Journal, Google starebbe seriamente pensando al lancio di un proprio sistema di micropagamenti mobile con il cellulare.

Andrea Sala

Si fanno sempre più insistenti le voci circa l'imminente avvento dei micropagamenti via cellulare. Secondo alcune voci, Apple sarebbe già piuttosto avanti con la sperimentazione e ora anche Google sarebbe pronto ad entrare nella partita.
Secondo il Wall Street Journal, infatti, BigG avrebbe pronto un suo servizio di pagamento NFC (Near-Field Communication) capace di effettuare piccole transazioni di denaro semplicemente sfiorando il touchscreen del proprio smartphone.
presto-un-sistema-di-pagamento-mobile-a-marchio-go-1.jpg
L'intenzione di Google è di rendere di uso comune questi micropagamenti, tanto che gli utenti potranno utlizzarli nelle piccole spede di tutti i giorni
Secondo il WSJ, questo nuovo servizio potrebbe anche vedere la luce entro la fine del 2011.
La concorrenza, però, è già agguerrita: Visa sta sperimentando un sistema analogo, così come la joint-venture Isis, nata dall'unione di Verizon Wireless, AT&T e T-Mobile.
Perchè questa mobilitazione? In ballo c'è un terzo degli 1,13 trilioni che le transazioni globali in ambito mobile produrranno dal 2011 al 2014.
Pubblicato il: 10/01/2011

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce