Logo ImpresaCity.it

Maltempo del 17 dicembre, arrivano le indennità di Trenitalia

La richiesta dell'indennità potrà essere fatta a partire dal prossimo 7 gennaio, e fino al 17 dicembre 2011, presso le biglietterie di Trenitalia, l'agenzia di viaggio, il call center, il sito web, l'indirizzo e-mail rimborsi@trenitalia.it, a seconda del canale utilizzato per l'acquisto del biglietto.

Autore: Redazione ImpresaCity

I clienti di Trenitalia che hanno subito ritardi a seguito dell'ondata di  maltempo dello scorso 17 dicembre,  così come annunciato nei giorni scorsi dall'Ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, saranno rimborsati.  
La richiesta dell'indennità potrà essere fatta a partire dal prossimo 7 gennaio, e fino al 17 dicembre 2011, presso le biglietterie di Trenitalia, l'agenzia di viaggio, il call center, il sito web, l'indirizzo e-mail rimborsi@trenitalia.it, a seconda del canale utilizzato per l'acquisto del biglietto.
L'indennità verrà riconosciuta, a scelta del viaggiatore, con rilascio di un bonus valido per l'acquisto di un nuovo biglietto oppure in denaro, e sarà pari al 25% del prezzo del biglietto per i ritardi compresi tra 60 e 119 minuti, del 50%  per quelli compresi tra 120 e 239 minuti e all'intero prezzo del biglietto per  i ritardi pari o superiori a 240 minuti. Tutte le modalità sono illustrate anche sul sito www.trenitalia.com.
Il prossimo 13 gennaio inoltre, in occasione di uno dei periodici incontri tra il Gruppo FS e le principali Associazioni dei Consumatori, verranno approfondite le varie questioni inerenti i programmi di circolazione attivati da FS in occasione di condizioni climatiche particolarmente avverse.
Pubblicato il: 30/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza