▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nuove funzionalità cloud da CA Technologies

CA Technologies aggiunge nuove funzionalità Cloud per la piattaforma Force.com alla sua soluzione di Project & Portfolio Management.

Tecnologie
CA Technologies ha annunciato una nuova soluzione per il mercato del Project & Portfolio Management (PPM): il nuovo prodotto è stato concepito per consentire alle aziende di porre la voce del cliente al centro della strategia di sviluppo dei prodotti da introdurre sul mercato.
L'annuncio è stato dato nel corso di Dreamforce 2010, una delle principali manifestazioni dedicate al Cloud Computing.
La nuova soluzione integrata abbina uno strumento PPM, CA Clarity, ad applicazioni cloud sia nuove che rinnovate: CA Idea Vision, CA Product Vision e CA Agile Vision.
In questo modo, le aziende potranno informatizzare lo sviluppo di nuovi prodotti più rispondenti alle richieste dei clienti, con tutta la flessibilità data dall'impiego di un'unica soluzione per gestire i progetti secondo la metodologia Agile.
La nuova soluzione di CA Technologies aiuta le aziende a definire le priorità e la portata dei risultati di un progetto di sviluppo, impegnandosi contemporaneamente a integrare i processi di work management per meglio soddisfare le aspettative dei clienti. A differenza di altre proposte, nel caso della nuova soluzione di CA Technologies non ha importanza se si utilizzano metodologie Agile o di sviluppo tradizionale: tutti i progetti vengono gestiti con un'unica interfaccia utente, agendo sia sull'abbattimento dei costi che sul miglioramento della customer satisfaction.  
CA Technologies ha collaborato con salesforce.com, azienda attiva nell'Enterprise Cloud Computing, per mettere a punto le nuove funzionalità ‘Agile' on-demand disponibili su Force.com, la più famosa piattaforma di cloud computing per il mondo enterprise.
Fra le novità:
- CA Idea Vision consente ai dirigenti aziendali e ai responsabili di prodotto di sviluppare i progetti, prodotti e servizi richiesti dagli utenti finali raccogliendo e vagliando anticipatamente idee e requisiti di diversa provenienza (clienti, partner e dipendenti).
- CA Product Vision aiuta l'utente a rilevare, progettare e gestire i requirement di progetto, mantenendo l'attenzione focalizzata sulle priorità dettate dal cliente.
- Le novità migliorative introdotte in CA Agile Vision comprendono l'integrazione con Jira e HP Quality Center per elaborare una pianificazione agile e mirata che consenta ai gruppi addetti allo sviluppo di identificare ed eseguire un piano capace di mettere in pratica quel progetto specifico, senza impedire di operare come preferiscono.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4