▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Angeletti (Uil) su Mirafiori: accordo entro Natale

Secondo il leader della Uil, su Mirafiori si arriverà ad un accordo entro questa settimana. Ad una condizione: "che sia migliore di quello dei metalmeccanici".

Tecnologie
"Credo che faremo un accordo questa settimana": questa la dichiarazione di Luigi Angeletti, segretario generale della Uil, in merito alla questione dello stabilimento Fiat di Mirafiori.
Il leader della Uil è quindi ottimista sul buon esito della trattativa in corso tra le parti sociali, che dovrebbe risolversi entro il giorno di Natale. "Noi abbiamo posto delle condizioni – specifica però Angeletti - abbiamo chiesto alla Fiat che se si deve fare un accordo, se si deve applicare un nuovo contratto deve essere migliore di quello dei metalmeccanici".
Il contratto specifico di Mirafiori e il nuovo contratto per il settore auto, tuttavia, secondo il segretario "non sono temporalmente collegati".
Anche Rocco Palombella,segretario generale della Uilm, ha mostrato ottimismo sulla questione, pur indicando un intervallo di tempo più lungo per la risoluzione del dibattito: "spero che per il 24 gennaio la vicenda Mirafiori sia già risolta".
"Siamo convinti che il tavolo tecnico sarà nelle condizioni di accogliere le varie esigenze poste da Fiat e dal progetto Fabbrica Italia" ha dichiarato Palombella al termine del primo incontro tra i sindacati dei metalmeccanici e Federmeccanica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter