▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Istat, nel terzo trimestre cresce il fatturato per trasporti e commercio all'ingrosso

Dati Istat rivelano che nel terzo trimestre è cresciuto il fatturato nei campi del trasporto aereo e marittimo e del commercio all'ingrosso.

Tecnologie
Nel terzo trimestre del 2010 cresce il fatturato nei campi del trasporto e del commercio all'ingrosso. Lo rende noto l'Istat.
Nel periodo considerato, nel dettaglio, gli indici destagionalizzati del fatturato hanno segnato variazioni congiunturali positive per il trasporto aereo (+2,9%), per il commercio all'ingrosso (+1,3%) e per il trasporto marittimo (+0,3%); riduzioni si sono registrate nei servizi postali e attività di corriere (- 0,9%), nei servizi di informazione e comunicazione (- 0,4%) e nella manutenzione e riparazione di autoveicoli (- 0,2%).
Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, gli incrementi più ampi hanno riguardato il  trasporto marittimo (+ 16,0%), il commercio all'ingrosso (+ 7,0%) e il  trasporto aereo (+ 5,8 per cento); l'unica variazione negativa si è registrata nel settore dei servizi postali e attività di corriere (- 1,4%).
All'interno del settore del  commercio all'ingrosso, nel terzo trimestre del 2010 il fatturato ha segnato le variazioni tendenziali positive più ampie  nei comparti del commercio all'ingrosso specializzato di altri prodotti (+ 14,1 per cento), del commercio all'ingrosso non specializzato (+ 8,7%), del commercio all'ingrosso di altri macchinari, attrezzature e forniture (+ 8,0%) e del commercio all'ingrosso di  materie prime agricole e animali vivi (+ 7,3%).
All'interno della sezione di attività dei servizi di informazione e comunicazione,  i comparti dell'editoria, audiovisivi e attività radiotelevisive e dei servizi IT e altri servizi informativi hanno segnato incrementi tendenziali pari, rispettivamente, a + 4,8% e + 2,3%; il fatturato delle telecomunicazioni è diminuito del 2,9%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter