▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"The 451 Group", il mercato del Cloud raggiungerà i 16 miliardi di dollari nel 2013

Il mercato ‘as a service' - compreso il SaaS - vedrà una crescita annuale del 24% circa. Escludendo il SaaS, il segmento cloud avrà un tasso di crescita annuale del 60%, vicino ai 4 miliardi di dollari.

Tecnologie
Compuware ha annunciato i risultati di un report dell'analista di mercato ‘The 451 Group', secondo cui il mercato del cloud computing raggiungerà 16.7 miliardi di dollari entro il 2013, rispetto agli 8,7 miliardi di dollari nel 2010, con un tasso di crescita annuale composto pari al 24%. Escludendo i profitti SaaS, i servizi per l'infrastruttura e la piattaforma cloud passeranno da 964 milioni di dollari nel 2010 a 3.9 miliardi nel 2013 – con una crescita del 60%.
Stando al report, il mercato comprende offerte Platform-as-a-Service (PaaS) e Infrastructure-as-a-Service (IaaS), così come il software cloud-based per costruire e gestire un ambiente cloud, che l'analista chiama 'software infrastructure as a service' (SIaaS). Lo storage cloud-based giocherà un ruolo chiave nella crescita del cloud, quantificabile circa con il  40% del diagramma cloud nel 2010. "Vediamo lo storage come l'aspetto potenzialmente più produttivo e prevediamo che il cloud storage sperimenterà la più forte crescita nel segmento delle piattaforme cloud" specifica il report.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter