Logo ImpresaCity.it

SAP Business One ora su iPhone e iPad

L'on device a supporto della competitività delle PMI italiane: un'applicazione mobile rende disponibile SAP Business One su iPhone e iPad.

Redazione ImpresaCity

A livello globale, le piccole imprese stanno utilizzando con crescente frequenza gli smartphone per gestire l'attività di business da qualsiasi luogo e in qualunque momento.
Per consentire a queste realtà di piccole dimensioni di restare connesse con i propri dati aziendali e con quelli dei clienti anche quando si trovano lontano dall'ufficio, SAP ha creato un'applicazione iPhone per SAP Business One disponibile su Apple iTunes Store.
La nuova applicazione mobile assicura l'accesso costante a dati importanti e alle funzionalità chiave di SAP Business One ed è offerta gratuitamente come parte del contratto di manutenzione SAP a coloro che dispongono di una licenza utente professionale di SAP Business One 8.8.   L'applicazione SAP Business One per iPhone consente agli utenti di eseguire verifiche su articoli, listini e clienti, di accedere a report, di gestire allerte e attività e di interagire con il processo delle approvazioni dei documenti.
sap-business-one-ora-su-iphone-e-ipad-1.jpgCon l'applicazione mobile gli utenti hanno accesso ai dati in tempo reale e possono esplorarli in modo semplice e reagire e avviare processi da remoto.  
Le funzionalità principali comprendono:
-Allerte e approvazioni – Ricezione di allerte in caso di particolari eventi, quali scostamenti da sconti, prezzi o limiti di credito precedentemente impostati. Gestire le  richieste di approvazione, gestire le attività  da remoto ed eseguire analisi approfondite di dati o misurazioni per favorire processi decisionali rapidi ed efficienti.
-Report in tempo reale – Accesso a report integrati abilitati dal software SAP Crystal Reports che presentano informazioni strategiche per il business. Possibilità di inserire report personalizzati e di condividere facilmente i risultati tramite posta elettronica via iPhone.
-Dati dei clienti e partner – Possibilità di accedere e modificare i dati di contatto e di visualizzare lo storico delle attività e i prezzi speciali. Contatto o localizzazione delle informazioni relative a clienti e partner, creazione di nuovi record e registrazione di nuove attività. Possibilità di visualizzare l'ubicazione fisica del cliente e partner tramite il servizio Google Map integrato nell'applicazione e il sistema GPS presente nell'iPhone. Tutte le modifiche vengono aggiornate automaticamente all'interno dell'applicazione SAP Business One nel sistema di back-end.
-Monitoraggio dell'inventario – Verifica dei livelli di scorte e accesso a informazioni dettagliate relative ai prodotti attuali, tra cui  prezzi di acquisto e di vendita, quantitativi disponibili, specifiche di prodotto e immagini degli articoli.

A poche settimane dal lancio dell'applicazione SAP Business One per iPhone, esiste già un primo caso italiano di successo, quello di Posidonia, storica azienda di Genova attiva nella produzione e import-export di ancore, catene, attrezzature di rimorchio e ormeggio per navi e grossa nautica, con contatti in tutto il mondo. In linea con la natura dinamica delle attività di business che spesso richiedono a manager e dipendenti di operare fuori ufficio, a bordo di navi e presso cantieri, Posidonia, che ha implementato SAP a partire dal 2008, ha ora scelto di adottare anche l'applicazione mobile per avere piena visibilità dei dati aziendali ovunque e in qualunque momento.
Con oltre 10.000 anagrafiche clienti, circa 5.000 anagrafiche prodotti e 3 listini prezzi, per l'azienda è infatti strategico poter esplorare e analizzare in qualsiasi momento i dati di business anche durante sopralluoghi e visite da armatori, riparatori, rivenditori, costruttori di navi e yacht.  
L'applicazione mobile è disponibile per iPhone, iPod touch ed iPad e richiede, come requisito minimo, la versione 3.2 del sistema operativo Mac OS.
L'applicazione è disponibile gratuitamente e tutti possono scaricarla e vederla in modalità demo dall'Apple iTunes store. E' possibile guardare un breve video introduttivo dell'applicazione per iPhone anche su SAP Business One Mobile App for iPhone.
Pubblicato il: 24/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud