Per incentivare la presenza delle piccole e medie imprese italiane su internet,
Seat PG ha lanciato un'offerta multimediale che in soli 12 mesi ha visto l'adesione di 100 mila aziende e per 60 mila di queste ha realizzato un sito web personalizzato.
Seat PG conferma il proprio ruolo di "
local marketing communication agency", annunciando la vendita, in soli 12 mesi di 100 mila
pacchetti multimediali. I pacchetti multimediali sono parte di una strategia di integrazione fra le piattaforme disponibili
(Internet, telefono e carta) volta a garantire alle imprese italiane una visibilità cross mediale e una maggiore presenza su Internet.
Delle 100 mila aziende che hanno aderito all'
offerta, infatti, oltre 60 mila avranno un sito
web personalizzato realizzato da Seat.
Da un punto di vista geografico la risposta delle
grandi aree metropolitane è stata molto dinamica: Milano, Roma, Torino e Napoli da sole rappresentano quasi il 17% del totale dei pacchetti venduti. Seguono le provincie venete (Vicenza, Treviso, Padova, Venezia e Verona) con complessivamente quasi l'11% di adesioni all'offerta.
Firenze da sola esprime un 3% (circa 2310 imprese), seguita da Forlì con il 2,7% e da Bari, Bologna e Palermo che si attestano intorno al 2% del totale.
Nei primi nove mesi del
2010 Seat PG (che ha recentemente lanciato, prima directory al mondo, un servizio di
e-commerce dedicato alle PMI) ha registrato una forte accelerazione dei ricavi online in Italia con un +56%, grazie soprattutto al contributo della
vendita dei pacchetti multimediali e allo
sviluppo dei servizi di marketing online.
La nuova strategia di Seat PG ha permesso di velocizzare il processo di evoluzione del mix dei ricavi, con internet in aumento al 28,9% dal 17,2% dei primi nove mesi del 2009.
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