Logo ImpresaCity.it

FS, ora i biglietti si controllano con lo smartphone

A partire dal 12 dicembre un nuovo lettore per il controllo dei biglietti effettuato con la fotocamera di uno smartphone verrà adottato dal personale dei Frecciarossa e Frecciargento.

Redazione ImpresaCity

Alta tecnologia al servizio dei clienti: un nuovo sistema di controllo dei biglietti, effettuato con la speciale fotocamera di uno smartphone, sarà operativo dal prossimo 12 dicembre sui Frecciarossa e Frecciargento, e sarà poi introdotto progressivamente su tutti i convogli a media e lunga percorrenza.  
Grazie alla speciale fotocamera dello smartphone, in dotazione al personale di Trenitalia a partire dall'entrata in vigore del nuovo fs-ora-i-biglietti-si-controllano-con-lo-smartphon-1.jpgorario invernale, sarà possibile convalidare i biglietti con velocità ed esattezza, riducendo al minimo il disturbo al cliente.
"Il sistema utilizzato, frutto di tecnologie digitali messe a punto da Samsung Italia, in collaborazione con Telecom Italia e Trenitalia, è di ultimissima generazione e  - sottolinea Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia - riesce a leggere il codice a barre sul biglietto ferroviario visualizzando, sulla fotocamera dello smartphone, tutti i dettagli di viaggio. Ogni controllo sarà quindi più rapido e preciso, a vantaggio dei nostri clienti".
Pubblicato il: 11/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud