Logo ImpresaCity.it

iPad, le riviste in formato digitale costano troppo

L'organizzazione no-profit Audit Bureau of Circulations ha diffuso alcuni dati riguardanti un calo d'interesse dei consumatori nei confronti delle riviste in formato digitale per iPad. Il motivo? Probabilmente il costo elevato.

Redazione Impresacity

Secondo alcuni dati diffusi dall'organizzazione no-profit Audit Bureau of Circulations sembra che l'interesse dei consumatori per le nuove riviste in formato digitale per iPad stia scemando.
Dopo un iniziale entusiasmo, infatti, le vendite di tali riviste hanno iniziato a calare destando anche preoccupazioni negli editori che avevano riposto molte speranze in questa nuova forma di comunicazione per contrastare la crisi della carta stampata.
L'origine del crescente disinteresse nei confronti delle riviste per iPad potrebbe essere dovuto al loro costo elevato, che talvolta supera anche quello delle copie cartacee.
Gli editori sperano tuttavia che le vendite di iPad nel periodo natalizio possano contribuire a risollevare un po' le sorti dell'editoria digitale.
Pubblicato il: 03/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud