Logo ImpresaCity.it

Con Seat PG anche iPhone e iPad si preparano per le feste

Nuova grafica in vista delle festività per Seat PagineGialle Mobile. L'applicazione per iPhone e iPad diventa più natalizia e più funzionale, sfruttando l'ultima versione di iOS.

Redazione ImpresaCity

Natale e Capodanno sono all'orizzonte e anche PagineGialle Mobile, l'applicazione Seat PG dedicata al melafonino e al tablet Apple, si veste a festa.
Grafica rinnovata, con tanto di decorazioni a tema dedicate alle imminenti festività invernali, ma soprattutto nuove imperdibili funzioni, che ne semplificano l'utilizzo e sfruttano appieno le caratteristiche dell'ultimo iOS, dell'iPhone 4 e dell'iPad. La Christmas Edition dell'applicazione PagineGialle si distingue dalla precedente innanzitutto per la modalità di ricerca facilitata: grazie all'introduzione delle ricerche "onetap", è possibile sfruttare la funzione di geo-localizzazione dell'iPhone e trovare il negozio più vicino, semplicemente sfiorando lo schermo una volta.
con-seat-pg-anche-iphone-e-ipad-si-preparano-per-l-1.jpg
Una funzione già presente sull'iPad e estremamente utile quando si cercano informazioni "on the go".
Proprio in occasione delle festività, inoltre, sono state inserite nella pagina di ricerca alcune categorie dedicate allo shopping natalizio, che possono essere più utili in questo periodo.
Questa funzione si affianca alla tradizionale modalità di ricerca basata sui campi "cosa" e "dove".
Un'ottimizzazione della ricerca che si riflette anche sulle pagine dedicate alle singole attività commerciali.
Le pagine sono state infatti ripensate per rendere più facile la consultazione e organizzare le informazioni grazie all'utilizzo di icone, tramite le quali l'utente può accedere agli approfondimenti con rapidità e senza utilizzare lo scrolling della pagina.
con-seat-pg-anche-iphone-e-ipad-si-preparano-per-l-2.jpg
Sfruttando appieno le funzionalità del nuovo iOS, gli utenti possono inoltre inviare le informazioni relative al negozio preferito tramite sms, senza uscire dall'applicazione.
La nuova release dell'applicazione PagineGialle, inoltre, consente di effettuare le segnalazione delle proprie preferenze su Facebook e Twitter, informando gli amici su dove ci si trova in quel momento o semplicemente condividendo sul proprio wall commenti e informazioni sul negozio appena visitato.
L'integrazione con le principali apps di navigazione è un'altra grande novità: con un semplice tocco è possibile lanciare tali apps - se già installate sull'iPhone - per raggiungere l'attività commerciale trovata su PagineGialle mobile.
I possessori di iPhone 4 possono infine godere appieno della nuova risoluzione grafica dell'applicazione, aggiornata per sfruttare al meglio l'alta definizione del retina display.
con-seat-pg-anche-iphone-e-ipad-si-preparano-per-l-3.jpg
Pubblicato il: 12/12/2010

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce