▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Red Hat acquisisce Makara, passi avanti nella strategia PaaS

L'iniziativa Cloud Foundations di Red Hat si arricchisce delle tecnologie di Makara, per dare un nuovo impulso alle soluzioni Platform-as-a-Service (PaaS).

Tecnologie
Red Hat ha annunciato l'acquisizione di Makara, azienda che sviluppa soluzioni di implementazione e gestione per applicazioni su cloud.
Le tecnologie di Makara daranno nuova spinta allo sviluppo di una soluzione completa Platform-as-a-Service (PaaS) firmata da Red Hat come parte del suo portafoglio Cloud Foundations.
Con quartier generale a Redwood City, in California, Makara offre soluzioni che consentono alle organizzazioni di implementare, gestire, monitorare e scalare le applicazioni su cloud, sia pubbliche che private. I clienti che devono risolvere problematiche relative alla migrazione e alla gestione efficiente di applicazioni su cloud possono utilizzare le soluzioni di Makara per scalare, ridimensionare, eseguire il rollback e il monitoraggio delle applicazioni.
Attraverso l'integrazione tra l'infrastruttura JBoss Enterprise Middleware e la Cloud Application Platform di Makara, Red Hat può offrire una soluzione PaaS ancor più completa, che consente alle organizzazioni di trasferire rapidamente le proprie applicazioni, sia su cloud pubbliche che private, con modifiche minime.
Red Hat PaaS si propone come la soluzione che consentirà ad aziende, fornitori di servizi cloud, ISV e provider di Software-as-a-Service (SaaS) di partire dagli asset esistenti e sviluppare nuove applicazioni, implementandole su una vasta gamma di cloud pubbliche e private.
Con Red Hat, le aziende, i fornitori di servizi cloud, gli ISV e i fornitori di SaaS possono implementare le funzionalità già esistenti senza dover riscrivere le applicazioni.
Red Hat prevede di rendere disponibile Red Hat PaaS in modalità software as a service su cloud pubbliche o private, per aiutare gli sviluppatori e le organizzazioni a costruire, implementare e gestire l'intero ciclo di vita delle applicazioni. Gli strumenti, le tecnologie e le soluzioni di Makara saranno completamente integrate con Red Hat PaaS, come parte del portafoglio Cloud Foundations. 
Oggi, le aziende possono iniziare a implementare JBoss Enterprise Middleware in cloud private attraverso Red Hat Consulting, assieme a prodotti e servizi dei partner Red Hat.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4