▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi IT Operations Analyzer 2.5, nuove funzionalità per il controllo degli ambienti IT

Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 di Hitachi Data Systems apporta nuove capacità di monitoraggio e plug-in flessibili per un più ampio supporto di dispositivi.

Tecnologie
Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, ha presentato Hitachi IT Operations Analyzer 2.5, un software integrato per il controllo degli ambienti IT in aziende di medie dimensioni.
Il nuovo software offre le funzionalità per monitorare in modo efficiente e a costi ridotti, server, dispositivi storage e dispositivi di rete eterogenei.
Inoltre, Hitachi IT Operations Analyzer rende disponibile l'analisi automatizzata della root cause all'interno dell'infrastruttura e una visione semplificata dei path di rete all'interno di un'interfaccia unificata, web based e in grado di utilizzare alert proattivi, il supporto a sistemi multivendor e una piattaforma open che ne arricchiscono il valore.
Hitachi IT Operations Analyzer prevede anche l'accesso per i tool di reporting di terze parti collegati al database Analyzer, irrobustendo quindi il framework di supporto IPMI (Intelligent Platform Management Interface), che permette un controllo via plug-in dei server anche quando il sistema operativo non è in esecuzione. Il software si integra anche con i server Dell, garantendone il controllo secondo metriche specifiche.
Inoltre, la nuova versione prevede il monitoraggio degli switch D-Link e Netgear, mentre un nuovo framework Java plug-in offre agli utenti un controllo flessibile ed efficace di un'ampia quantità di dispositivi presenti nell'infrastruttura IT.
Attraverso una singola interfaccia, Hitachi IT Operations Analyzer mostra la disponibilità e le performance di server eterogenei, LAN, SAN e dispositivi storage su una rete. Secondo dati forniti dalla società, l'analisi della root cause permette una riduzione del tempo medio per la diagnosi delle interruzioni degli ambienti IT fino al 90 per cento.
Inoltre, Hitachi IT Operations Analyzer si integra con le applicazioni dei vendor di software indipendenti (ISV) e con i dispositivi di terze parti tramite plug-in, offrendo un controllo unificato dell'intera infrastruttura di rete. Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 si integra, tra gli altri, anche con il nuovo Epicor ITSM 2010.
Il software è stato premiato con l'International Design Excellence Award 2010 (IDEA), Silver Award nella categoria Interactive Product Experience della divisione Business, Communications e Productivity. Il concorso IDEA celebra il prodotto e il concept di design più innovativo e creativo dell'anno, giudicato da una giuria internazionale di esperti di design.
Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 è già disponibile in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter