▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Equitalia e Confindustria si alleano per l'assistenza alle imprese

L'accordo quadro firmato da Attilio Befera, presidente di Equitalia, ed Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, ha l'obiettivo di potenziare l'assistenza alle imprese per i prossimi 2 anni.

Tecnologie
Rafforzata la collaborazione tra fisco e imprese. Attilio Befera, presidente di Equitalia, ed Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, hanno sottoscritto un accordo quadro che punta a far collaborare la società nazionale di riscossione dei tributi e la principale associazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.
La convenzione biennale consentirà di attivare numerose iniziative di formazione, consulenza, informazione e di sviluppare nuove soluzioni dedicate alle 144.190 imprese iscritte a Confindustria.
L'accordo aprirà la strada alla stipula di intese a livello locale tra gli agenti della riscossione e le strutture territoriali di Confindustria.
L'obiettivo, riportano i due gruppi in un comunicato, è quello di "migliorare il dialogo con il contribuente, persona fisica o giuridica, e di offrire nuovi strumenti di relazione e di assistenza".
L'accordo è l'ultimo di una serie di convenzioni già stipulate da Equitalia con associazioni, enti e ordini professionali e getta le basi di una collaborazione su tutto il territorio nazionale per fornire assistenza al mondo produttivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter