▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap lancia Hana, la tecnologia in-memory

Sap annuncia la nuova soluzione High-Performance Analytic Appliance: la tecnologia in-memory promette grandi benefici per gli utenti aziendali. Lanciata anche l'applicazione BusinessObjects Strategic Workforce Planning.

Tecnologie
Sap ha annunciato la nuova soluzione di in-memory Sap Hana (Sap High-Performance Analytic Appliance). La prima versione è il risultato di un programma di co-innovazione con partner e clienti, tra cui Coca-Cola Hellenic, Future Group, Hilti e molti altri.
La nuova soluzione in-memory è concepita per consentire di sviluppare rapidamente modelli di business e di pianificare in maniera più veloce, utilizzando dati e analytics in tempo reale, per supportare obiettivi di business in modo più strategico e ragionato.
Sap Hana capitalizza sulle ultime innovazioni in ambito di potenza di elaborazione, come server blade più accessibili con elaborazioni multi-core, che possono gestire il complesso dei dati provenienti da una delle attuali aziende Fortune 500. Gli utenti possono gestire rapidamente notevoli quantità di dati, poiché l'informazione è conservata e analizzata in Hana, piuttosto che immagazzinata in tabelle statiche all'interno di database tradizionali.
Sap, inoltre, ha recentemente lanciato Sap Business Objects Strategic Workforce Planning, la prima di una nuova generazione di in-memory application basate su SAP Hana, volte a consentire agli utenti aziendali di esplorare e analizzare in tempo reale enormi quantità di dati provenienti da qualsiasi fonte.
La nuova strategia di Sap punta sull'in-memory technology per migliorare la disponibilità e la rapidità dei dati di business, consentendo alle aziende di prendere decisioni ragionate in modo tempestivo. A tal fine Sap sta collaborando con partner hardware per fornire l'integrazione di in-memory software e dispositivi hardware ottimizzati per analisi in tempo reale, utilizzando dati provenienti da sistemi operativi, data warehouse, eventi live e Web.
L'in-memory technology è pensata per consentire alle aziende di accedere, esplorare e analizzare istantaneamente dati transazionali, analitici e web-based, in tempo reale e in un unico ambiente, senza impattare su data warehouse o altri sistemi. Gli utenti business godranno quindi di trasparenza e avranno a disposizione informazioni utili in real-time, in modo da poter monitorare l'esecuzione della propria strategia per reagire prontamente al mutato scenario di mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter