▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet spegne 10 candeline

Fortinet, fondata nel 2000, festeggia dieci anni di crescita nel mercato soluzioni per la sicurezza di rete e delle soluzioni UTM (Unified Threat Management).

Tecnologie
Fortinet ha annunciato il proprio decimo anniversario di attività nel mercato delle soluzioni per la sicurezza di rete e delle soluzioni UTM (Unified Threat Management).
L'azienda nacque nell'ottobre 2000 grazie all'iniziativa di Ken e Michael Xie, due manager intenzionati ad affrontare e risolvere la nuova generazione di minacce alla sicurezza di rete, insieme a una decina di ingegneri. I primi sistemi FortiGate, basati sulla rete e con accelerazione ASIC, furono introdotti sul mercato nel maggio 2002.
Oggi le aziende possono contare sui sistemi di sicurezza di Fortinet per la protezione dei contenuti da qualsiasi tipo di minaccia. Fortinet ha inoltre ampliato la propria linea di prodotti ed è cresciuta fino a diventare un provider di sistemi di sicurezza end-to-end completi, con soluzioni per firewall e applicazioni Web, sicurezza della messaggistica e dei database, nonché sicurezza degli endpoint e gestione delle vulnerabilità.
L'esperienza tecnologica dell'azienda è stata riconosciuta da società di ricerca come Idc (che le assegna la leadership nel mercato UTM), Gartner e Frost & Sullivan. Per le innovazioni realizzate, sono stati riconosciuti a Fortinet oltre 60 brevetti e più di 120 sono in attesa di registrazione. L'azienda ha ricevuto oltre 100 riconoscimenti per i suoi prodotti da Information Security Magazine, SC Magazine e NetworkWorld.I clienti di Fortinet, che calcola di aver consegnato più di 600.000 sistemi a oltre 100.000 soggetti nel mondo, comprendono operatori di telecomunicazioni, agenzie del Governo Federale U.S.A., provider di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) e imprese di qualsiasi dimensione, molte delle quali sono focalizzate sui mercati retail, sanitario, pubblica amministrazione e dei servizi finanziari.
La società ha inoltre recentemente annunciato i propri risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2010: è stato il quarto trimestre consecutivo, dall'Ipo dello scorso anno, in cui Fortinet ha superato gli obiettivi finanziari in termini di fatturato, che è cresciuto del 33% anno su anno, e di ricavi, che sono aumentati del 29% anno su anno, nonché di redditività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter