▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Fastweb vince l'appalto per le centrali telefoniche della PA

CONSIP ha comunicato che Fastweb si è aggiudicata la gara d'appalto per la fornitura, la messa in opera e la manutenzione dei sistemi telefonici per le Pubbliche Amministrazioni.

Tecnologie
Aggiudicazione definitiva a Fastweb del lotto due della gara CONSIP a procedura aperta per la fornitura, messa in opera e manutenzione di sistemi telefonici privati e di prodotti e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni.
La gara è stata aggiudicata in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Nel caso specifico l'offerta tecnica valeva il 25% del punteggio e l'offerta economica il 75%. L'offerta di Fastweb è stata la più vantaggiosa con il massimo punteggio tecnico raggiungibile e un ribasso del 54% rispetto al prezzo della base d'asta.
La convenzione stipulata ha un importo massimo di 40 milioni di Euro (il valore complessivo dei beni acquistabili in convenzione dalle PA al prezzo convenuto). La durata dell'appalto è di 24 mesi dalla data di attivazione della convenzione e può essere prorogata fino a ulteriori sei mesi qualora, alla scadenza del termine, non fosse esaurito l'importo massimo.
La convenzione riguarda la fornitura di servizi di assistenza tecnica (manutenzione e gestione) e le forniture per l'adeguamento del parco delle centrali telefoniche pre-installate presso le Pubbliche Amministrazioni. Inoltre Fastweb garantisce corsi di formazione al personale addetto. L'obiettivo della convenzione è la realizzazione di una moderna rete telefonica che offra immediati vantaggi funzionali per l'utenza interna ed esterna alla Pubblica amministrazione e che assicuri, inoltre, l'evoluzione delle tecnologie e la migrazione delle soluzioni verso servizi IP sempre più evoluti.
A Fastweb sarà affidato anche il compito dello smaltimento dei centralini esistenti e di ogni altro apparato non più utilizzato, nell'ottica dell'ecocompatibilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4