▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015 a Milano, ora è definitivo

Grande festa per l'approvazione definitiva del dossier di registrazione di Milano per l'Expo 2015. E la Rai annuncia: su Rai 5 un programma dedicato all'esposizione.

Tecnologie
Ora è finalmente ufficiale: Milano ospiterà l'Expo del 2015. Ieri, l'assemblea generale del Bureau des Expositions di Parigi ha approvato definitivamente il dossier di registrazione del capoluogo lombardo per l'esposizione universale.
Presenti in Francia per l'avvenimento erano il sindaco Letizia Moratti, il presidente di Expo 2015 S.p.A. Diana Bracco, l'amministratore delegato Giuseppe Sala, il presidente del consiglio provinciale Bruno Dapei e Claudio De Albertis, della Camera di commercio.
"Questo momento - ha commentato la Moratti - ufficializza il lavoro fatto insieme e mi rende orgogliosa di come abbiamo progettato l'Expo di Milano". "Ora – ha proseguito il primo cittadino – comincia una nuova fase, la fase operativa".
I complimenti agli organizzatori sono arrivati anche dal premier Silvio Berlusconi, per il quale la designazione di Milano "è un motivo di orgoglio per tutti noi. O anche la conferma dell'impegno del nostro governo e del ruolo di primo piano svolto dall'Italia sulla scena internazionale. Ringrazio il sindaco Letizia Moratti ed i suoi collaboratori per il loro grande impegno, teso a valorizzare sempre più Milano e il nostro Paese".
La città ha festeggiato l'evento con un grande concerto davanti a Palazzo Marino, che per l'occasione ha esposto i vessilli dell'Expo.
expo-2015-a-milano-ora-e-definitivo-1.jpg
E per l'esposizione internazionale è in arrivo anche un programma televisivo. Rai 5, il nuovo canale Rai dedicato alla cultura che farà il suo debutto il prossimo 26 novembre, dedicherà una finestra settimanale all'organizzazione dell'evento. Verranno illustrati i passi di avvicinamento al 2015 e verrà esplorato il tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
"L'Expo milanese – ha spiegato il vicedirettore generale della Rai Antonio Marano - è un evento importantissimo non solo per Milano ma per tutto il Paese ed è un esposizione dedicata all'alimentazione, all'ambiente e al territorio, tutte cose che riguardano la nostra cultura".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter