▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer presenta il prototipo di classe digitale all'ABCD di Genova

Acer ha annunciato la sua partecipazione alla fiera dedicata al mondo della scuola denominata ABCD in cui presenterà il progetto "Acer for Education". Nello stand dedicato Acer presenterà una modello di classe digitale.

Tecnologie
Acer parteciperà al più importante salone italiano dell'educazione. Si tratta dell'ABCD, manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della scuola, che avrà luogo presso il nuovo padiglione Blu della Fiera di Genova dal 17 al 19 novembre.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione è un importante contenitore di riferimento a livello nazionale per il mondo dell'istruzione. L'ABCD si presenta come punto d'incontro ideale per soddisfare le esigenze di studenti, docenti ed espositori del settore, attori principali di un sistema in continua evoluzione.
La fiera sarà suddivisa, a livello espositivo e congressuale, in diverse aree tematiche. In particolare, uno spazio verrà riservato alle nuove tecnologie, in crescente diffusione nelle scuole italiane ed europee. A questo proposito, vi saranno eventi di settore per la promozione dei progetti sulle lavagne interattive, delle classi 2.0 e dei vari protocolli che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha attivato.
Acer sarà presente a questa prestigiosa vetrina, in cui sarà possibile partecipare a forum, seminari, convegni e workshop, oltre che aggiornarsi sulle nuove tecnologie, approfondire l'e-learning e visitare gli stand. Durante i tre giorni dell'ABCD, Acer metterà a disposizione, presso il Padiglione B Superiore, allo stand Q9, una classe digitale completamente funzionante che permetterà di vedere l'operatività reale della nuova soluzione pensata per le scuole.
Oltre ai netbook Education, la classe digitale sarà dotata di una lavagna interattiva, collegata a un Pc desktop e a un proiettore Acer e di un software, Acer Classroom Manager, studiato appositamente per la gestione informatica della classe.
Ma non è tutto, l'ABCD ospiterà un concorso indetto da Acer e destinato agli studenti che parteciperanno alla manifestazione e che si siano precedentemente iscritti. I primi tre fortunati, vinceranno un netbook Aspire One D260, adatto per sia per lo studio che per l'intrattenimento.
La fiera di Genova è solo una delle tappe che vedrà, a livello europeo, la presenza di Acer for Education. Con l'obiettivo e l'ambizione di mostrare la soluzione Education al mondo della scuola, ma anche di stabilire con esso un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter