Logo ImpresaCity.it

EMC acquisisce Isilon

Isilon è un'azienda attiva nel segmento dello scale-out NAS. EMC prevede che l''operazione porterà il fatturato combinato ad un run rate di 1 miliardo di dollari nella seconda metà del 2012.

Redazione ImpresaCity

EMC Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Isilon Systems, azienda di sistemi scale-out NAS (network attached storage) con sede a Seattle.
L'accordo prevede che EMC paghi 33,85 dollari in contanti per ogni azione di Isilon, per un controvalore complessivo dell'acquisizione pari a circa 2,25 miliardi di dollari, al netto della disponibilità di cassa di Isilon.
I board di EMC ed Isilon hanno approvato all'unanimità i termini dell'accordo. La transazione, soggetta ad approvazione delle autorità competenti, verrà completata entro quest'anno, non avrà impatto sull'utile per azione EMC - GAAP e non-GAAP – relativo all'intero anno 2010, ma andrà ad incrementare l'utile per azione non-GAAP di EMC per il 2011.
Isilon è un'azienda attiva nel segmento a forte crescita dello scale-out NAS, cui IDC attribuisce una crescita media annuale del 36%, fino a  raggiungere i 6 miliardi di dollari nel 2014.
Insieme, le soluzioni di EMC Atmos ed Isilon offriranno ai clienti un'infrastruttura scalabile ed a costi contenuti per la gestione di "Big Data".
Con questa definizione, si considerano le grandi quantità di dati prodotte da applicazioni di nuova generazione in numerosi mercati, quali biotecnologia (il sequenziamento dei geni), media ed intrattenimento (online streaming), petrolio e gas (interpretazione della sismologia).
I sistemi scale-out NAS di Isilon sono progettati per iniziare su piccole dimensioni e scalare velocemente ed in maniera continua fino a 10 petabyte. Lo storage a oggetti EMC Atmos rappresenta un complemento a Isilon per ambienti di grandi dimensioni distribuiti globalmente e per un accesso a oggetti ai dati, in utilizzi quali applicazioni Web 2.0. Insieme, Isilon e EMC Atmos offrono ai clienti un'infrastruttura storage completa per la gestione di Big Data, in ambienti cloud pubblici e privati.
EMC prevede che il fatturato prodotto congiuntamente da queste due offerte storage così complementari possa raggiungere un run rate di 1 miliardo di dollari nella seconda metà del 2012.
Pubblicato il: 19/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud