Logo ImpresaCity.it

Juniper Networks acquisisce Trapeze Networks

Con l'acquisizione di Trapeze Networks, Juniper si prepara ad entrare con forza nel promettente mercato Wlan.

Redazione ImpresaCity

Juniper Networks e Belden hanno annunciato l'accordo definitivo secondo il quale Juniper Networks acquisirà Trapeze Networks, azienda specializzata in Wlan (Wireless Local Area Network) e software di gestione.
L'acquisizione avrà un valore economico di circa 152 milioni di dollari, e verrà completata nel quarto trimestre del 2010.
Come conseguenza dell'accordo, le infrastrutture Wlan entreranno a far parte del portfolio di Juniper, diventandone una parte fondamentale. Le tecnologie apportate da Trapeze sono complementari ai prodotti Juniper nei campi dello switching, del routing e della sicurezza.
L'attuale convergenza dei network richiede una connettività continua per gli utenti, e l'esplosione del mercato dei dispositivi mobili sta ulteriormente alimentando questa necessità di essere connessi in ogni momento e ovunque ci si trovi.
Un recente rapporto di Dell'Oro Group stima che il mercato tecnologico Wlan crescerà dai 2,2 miliardi di dollari del 2010 a 3,4 miliardi nel 2014: Juniper, con l'annessione di Trapeze, si sta preparando per sfruttare al meglio questa crescita.
Pubblicato il: 18/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud