▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EMC acquisisce Bus-Tech

L'acquisizione di Bus-Tech da parte di EMC offrirà agli utenti mainframe la possibilità di abbandonare le vecchie infrastrutture basate su nastro.

Tecnologie
EMC acquisisce Bus-Tech: si tratta di un'azienda privata, con sede a Bedford, Massachusetts, che fornisce soluzioni VTL (Virtual Tape Library), che utilizzano disk storage basato su sistemi aperti per archiviare e recuperare dati mainframe presenti su nastro.
Grazie ai prodotti Bus-Tech, le soluzioni EMC acquistano maggiore efficienza per applicazioni di batch processing, backup e ripristino, disaster recovery e data archiving in ambiente mainframe.
Bus-Tech entra a far parte della divisione EMC Backup Recovery Systems, che offre soluzioni di backup e ripristino di nuova generazione, basate su disco.
EMC ha reso noto che l'acquisizione non avrà alcun impatto sugli utili per azione della società per l'anno fiscale 2010.
La possibilità per gli utenti mainframe di eliminare sistemi a nastro e adottare soluzioni di backup di nuova generazione, basate su disco, è resa possibile dalle tecnologie di virtual tape e data deduplication per il mainframe, campi in cui operano rispettivamente Bus-Tech ed EMC.
IDC stima che il mercato complessivo di storage e media su nastro per il mainframe arriverà ad ammontare a 2,5 miliardi di dollari tra il 2010 ed il 2014, e rappresenti così una significativa opportunità di mercato per soluzioni storage disk-based in ambienti mainframe ancora basati su nastro.
L'acquisizione corona un percorso di collaborazione tra le due aziende iniziato diversi anni fa. Dal 2004, Bus-Tech fa parte dell'EMC Select Partner Program, ed è diventato EMC OEM partner nel marzo 2008. Di recente , Bus-Tech ha collaborato con EMC nel luglio 2010, contribuendo alla realizzazione delle opzioni Deduplication Storage Expansion per la EMC DLm960 Disk Library for Mainframe, basata sul noto sistema di deduplicazione storage EMC Data Domain DD880.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter