Logo ImpresaCity.it

EMC acquisisce Bus-Tech

L'acquisizione di Bus-Tech da parte di EMC offrirà agli utenti mainframe la possibilità di abbandonare le vecchie infrastrutture basate su nastro.

Redazione ImpresaCity

EMC acquisisce Bus-Tech: si tratta di un'azienda privata, con sede a Bedford, Massachusetts, che fornisce soluzioni VTL (Virtual Tape Library), che utilizzano disk storage basato su sistemi aperti per archiviare e recuperare dati mainframe presenti su nastro.
Grazie ai prodotti Bus-Tech, le soluzioni EMC acquistano maggiore efficienza per applicazioni di batch processing, backup e ripristino, disaster recovery e data archiving in ambiente mainframe.
Bus-Tech entra a far parte della divisione EMC Backup Recovery Systems, che offre soluzioni di backup e ripristino di nuova generazione, basate su disco.
EMC ha reso noto che l'acquisizione non avrà alcun impatto sugli utili per azione della società per l'anno fiscale 2010.
La possibilità per gli utenti mainframe di eliminare sistemi a nastro e adottare soluzioni di backup di nuova generazione, basate su disco, è resa possibile dalle tecnologie di virtual tape e data deduplication per il mainframe, campi in cui operano rispettivamente Bus-Tech ed EMC.
IDC stima che il mercato complessivo di storage e media su nastro per il mainframe arriverà ad ammontare a 2,5 miliardi di dollari tra il 2010 ed il 2014, e rappresenti così una significativa opportunità di mercato per soluzioni storage disk-based in ambienti mainframe ancora basati su nastro.
L'acquisizione corona un percorso di collaborazione tra le due aziende iniziato diversi anni fa. Dal 2004, Bus-Tech fa parte dell'EMC Select Partner Program, ed è diventato EMC OEM partner nel marzo 2008. Di recente , Bus-Tech ha collaborato con EMC nel luglio 2010, contribuendo alla realizzazione delle opzioni Deduplication Storage Expansion per la EMC DLm960 Disk Library for Mainframe, basata sul noto sistema di deduplicazione storage EMC Data Domain DD880.
Pubblicato il: 17/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud