In contemporanea alla presentazione di ZENworks 11 Novell lancia anche Service Desk, un nuovo prodotto che permette di centralizzare la gestione dell'help desk e implementa le best practice ITIL.
Novell ha presentato
Novell ZENworks 11, la prima soluzione unificata per la gestione degli endpoint.
ZENworks 11 aiuta a ridurre i costi e i rischi legati alla gestione dei dispositivi in ambienti fisici, virtuali e cloud e semplifica a migrazione verso
Windows 7.
La nuova soluzione costituisce un importante aggiornamento delle soluzioni
Endpoint Management di Novell e include quattro prodotti totalmente integrati in un'unica piattaforma:
ZENworks Configuration Management,
ZENworks Endpoint Security Management,
ZENworks Asset Management e
ZENworks Patch Management.
Questa nuova piattaforma fornisce, in un'unica soluzione, l'integrazione tra console e agente, gli amministratori IT possono quindi gestire i
desktop, aggiornare le applicazioni, rendere sicuri gli endpoint e monitorare la conformità delle licenze attraverso gli strumenti giusti, nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.
Principali caratteristiche di ZENworks: un'unica console e un unico agente; gestione basata sulle identità; location awareness; Power Management; estensione del supporto.
Novell Service Desk è già disponibile. Novell ZENworks 11 lo sarà a partire da gennaio 2011. Per un'anteprima visitare il sito
Novell.
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