Logo ImpresaCity.it

Avanquest Software acquisisce Micro Application

Avanquest Software ha annunciato l'acquisizione di Micro Application, l'editore software n.1 in Francia a conferma della propria strategia di una continua ricerca di innovazione e della conquista di una posizione leader in aree geografiche strategiche.

Autore: Redazione ImpresaCity

Avanquest Software ha reso noto di aver sottoscritto l'accordo per l'acquisizione del 100% della società Micro Application Europe, fondata nel 1981 da Philippe Olivier, attuale Presidente del gruppo.
Micro Application possiede una gamma di software riconosciuti ed apprezzati dal grande pubblico e sviluppa programmi per PC e Mac, così come applicazioni per iPhone, Windows Phone 7, Facebook ecc., e conta oggi 70 collaboratori ed una cifra di affari di 20M€.
A seguito dell'acquisizione entrambi i marchi, Avanquest Software e Micro Application, saranno mantenuti in Francia dal gruppo per continuare a beneficiare della complementarietà del rispettivo posizionamento: Micro Application quale brand che identifica "Applicazioni per tutti", con software di facile accesso per chiunque, mentre Avanquest Software ad identificare soluzioni "Premium" che offrano un utilizzo allargato a tipologie di utenti differenti, alcune maggiormente tecniche rispetto ad altre.
Alcuni titoli di Micro Application sono già localizzati in diverse lingue e pronti per essere commercializzati dalle filiali di Avanquest Software. La traduzione in tempi rapidi dei rimanenti software nelle quattro principali lingue utilizzate sui siti Avanquest permetterà un aumento considerevole delle vendite in tutto il mondo, sui portali Avanquest Partner Online e all'interno della comunità di Social Commerce SoftCity.
Pubblicato il: 15/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud