▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Risultati Acer, record nel 3Q e utili in crescita

Acer annuncia i risultati finanziari preliminari per i primi tre trimestri del 2010. Il fatturato consolidato è pari a 15.3 miliardi di dollari, con una crescita annua del 18%. Inoltre, ha registrato un record per quanto riguarda il 3Q2010, con un ricavo di 5.35 miliardi di dollari.

Tecnologie
Acer ha annunciato i risultati finanziari per i primi tre trimestri del 2010: il fatturato consolidato è di 15.3 miliardi di dollari, pari a 479.9 miliardi di dollari di Taiwan (NT$). Inoltre, ha registrato un ricavo di 5.35 miliardi di dollari per quanto riguarda il 3Q2010.
I profitti dopo le tasse (PAT) di Acer hanno raggiunto i 358 milioni di dollari (11.2 miliardi di NT$), mentre gli utili per azione sono stati di 4.24 dollari di Taiwan.
Per fare un confronto, i risultati per i primi tre trimestri del 2009 sono stati: PAT pari a 250 milioni di dollari (7.8 miliardi di NT$) e reddito per azione (EPS) di 2.98 NT$.
Il reddito operativo ha raggiunto i 441 milioni di dollari (13.8 miliardi di NT$), facendo registrare una crescita del 33% anno su anno.
Il 3Q2010, come detto in precedenza, ha rivelato risultati record per Acer che ha registrato un ricavo consolidato di 5.35 miliardi di dollari (167.6 miliardi di NT$), mentre il reddito operativo è stato pari a 169 milioni di dollari (5.3 miliardi di NT$), con una crescita annua dell'11%. Il margine del reddito operativo ha superato il 3%, registrando un indice record del 3.16%.
I profitti dopo le tasse (PAT) hanno toccato i 137 milioni di dollari (4.3 miliardi di NT$) e l'EPS è stato pari a 1.62 NT$. Nel terzo trimestre del 2009 Acer aveva registrato PAT per 111 milioni di dollari (3.5 miliardi di NT$) mentre l'EPS si attestava a 1.32 NT$.
Il fatturato consolidato di 5.35 miliardi di dollari (167.6 miliardi di NT$) nel 3Q2010, ha fatto registrate una crescita pari all'11,5% rispetto al trimestre precedente, che soddisfa i parametri degli obiettivi di crescita Acer, pari al 10-15%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3