▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone, utili in crescita e rialzo stime esercizio

Vodafone ha riportato un utile netto di 7,5 miliardi di sterline: una crescita del 56,5% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. L'operatore britannico ha così rivisto al rialzo le stime dell'utile netto a 12,2 miliardi di sterline.

Tecnologie
Vodafone ha riportato un utile netto di 7,5 miliardi di sterline, in crescita del 56,5% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. L'operatore britannico ha così rivisto al rialzo le stime dell'utile netto di fine esercizio a 12,2 miliardi, dopo che, a maggio, aveva affermato di avere come obiettivo un risultato compreso tra gli 11,2 e i 12 miliardi di sterline.
I ricavi nel primo semestre sono aumentati dell'1,8% a 22,6 miliardi di sterline, un risultato maggiore rispetto al sondaggio Reuters I/B/E/S di 22,3 miliardi. L'Ebitda, invece, è sceso del 2,8% su base organica a 7,4 miliardi, rispetto alle stime per 7,3 miliardi di sterline.
Vodafone ha, inoltre, annunciato che riceverà 3,1 miliardi di sterline (5 miliardi di dollari), dall'operatore giapponese SoftBank per la cessione di interessi di minoranza acquisiti tramite la vendita di Vodafone Japan, nel 2006.
Secondo i trader, il pagamento di SoftBank dovrebbe ricevere una buona accoglienza nel mercato, essendo impostato per una partenza in rialzo del 2%. Una prima parte del pagamento (circa 1,6 miliardi di sterline) verrà corrisposta a dicembre e verrà utilizzata per rimborsare i debiti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter