Logo ImpresaCity.it

Il Wi-fi tornerà libero

Il Ministro Maroni ha annunciato che dal 1° gennaio del 2011 non sarà più in vigore il Decreto Pisanu, legge che, a causa di timori di ordine terroristico internazionale, rendeva impossibile lo sviluppo del Wi-Fi libero.

Redazione ImpresaCity

Dal 1° gennaio 2011 non sarà più in vigore il Decreto Pisanu, cioè quell'insieme di leggi del 2005 che, a causa di timori di attacchi terroristici, rendevano di fatto impossibile lo sviluppo del Wi-Fi libero su tutto il territorio nazionale.
Lo ha annunciato il Ministro Maroni, aggiungendo che dall'inizio del prossimo anno cadrà tutta quella serie di divieti e limitazioni che hanno di fatto rallentato lo sviluppo di Wireless point internet su tutto il territorio nazionale.
Dopo 5 anni di immobilismo e rinvii da parte delle autorità governative, finalmente questo decreto, che, a detta anche dello stesso ex ministro Pisanu, era diventato praticamente inutile e di fatto dannoso allo sviluppo dell'economia italiana, verrà definitivamente abolito.
Al momento però rimangono ancora da chiarire quali saranno le soluzioni proposte e come sarà la nuova legislazione che regolamenterà il Wi-Fi.
Pubblicato il: 06/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud